Le Associazioni sono un gruppo di interessa che opera in tutto il Sistema di Origine separati da Corpus, Grineer, e Tenno. Queste fazioni hanno le loro ideologia e i loro obiettivi per quando riguarda il destino del sistema, alcune inevitabilmente in contrasto con altre associazioni. La console delle Associazioni nella Navicella da Sbarco è sbloccata una volta che il giocatore raggiunge il Grado Maestria 3. Si può accedere alle associazioni prima da una Rotaia e andando nelle apposite stanze.

I giocatori possono decidere di fare varie quest, missioni e allerte per una particolare associazione, aumentando l'affinità con esso e guadagnando tributi unici. Far crescere familiarità con un gruppo però porta la rabbia d'un altro, portandoli anche a lanciare plotoni contro il giocatore, quindi decidere con quale associazione arruolarsi è importante.

per ora ci sono 8 sindacati conosciuti, ognuno avente obiettivi e temi diversi dagli altri. Ogni sindacato ha una particolare relazione con altri, favorevole o contraria. Guadagnare reputazione con uno ti permette di guadagnare anche il favore d'altro di idee comuni, ma diminuisce la reputazione di un'altro gruppo le cui idee sono opposte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale