FANDOM

ImmovableModifica

Atlas è immune agli effetti dell'atterramento quando sta a terra, ma ne rimane afflitto se è in aria.

  • Alcuni attacchi come Fire Blast possono spingere indietro Atlas, ma non lo atterreranno.
  • Atlas è in grado di passare gli ostacoli che causano atterramento senza subirne gli effetti, come la Barriera Laser dei Corpus.

AbilitàModifica

Landslide LandslideIcon
ENERGIA
25
TASTO
1
Landslide
Colpisci i nemici con un pugno esplosivo, ripetilo più volte per una combo devastante.
Forza:[1 colpo] 100 / 200 / 300 / 350
[2 colpi] 200 / 400 / 600 / 700
[3+ colpi] 400 / 800 / 1200 / 1,400
Durata:1 s (combo)
Portata:8 / 10 / 12 / 15 m (portata scatto)
[1 colpo] 1.5 m (portata impatto)
[2 colpi] 3.0 m (portata impatto)
[3+ colpi] 4.5 m (portata impatto)

  • Atlas carica con i suoi pugni un bersaglio distante 8 / 10 / 12 / 15 metri. L'attacco infliggerà entro 1.5 metri 100 / 200 / 300 / 350 danni Impact b Impatto come un attacco in mischia con 200% di moltiplicatore danni critici, 5% probabilità critico e ? probabilità effetto.
    • Il danno base è affetto da Forza Potere e dal contatore Combo in mischia
    • Ogni colpo dato al nemico aumenterà il contatore Combo in mischia.
    • Landslide è affetto da alcuni Mod mischia tra cui il danno base (per es: Steel Charge)), danni Impact b Impatto, danni elementali, danni critici, probabilità critico, e Mod che aumentano la probabilità effetto.
    • I danni ad area ad effetto oltrepassano gli ostacoli nell'ambiente e non diminuiscono con la distanza.
    • La portata dell'impatto è influenzata da Portata Potere mentre non lo è la portata dello scatto.
    • La salute di Atlas è immune ai danni quando scatta durante l'abilità.
  • Landslide può essere riattivata entro 1 secondo per eseguire una Combo ripetuta a catena. Ogni colpo successivo aumenta il danno e la portata riducendo i costi di energia fino ad un limite minimo:
    • 200% di aumento dei danni, 200% di aumento della portata dell'impatto, e 50% di riduzione dei costi del secondo colpo.
    • 400% di aumento dei danni, 300% di aumento della portata dell'impatto, e 70% di riduzione dei costi di tutti i restanti colpi della catena.
    • Atlas manda in effetto manichino i nemici con un colpo ogni tre della catena. Tutti gli altri colpi stordiscono i nemici.
    • La durata tra i colpi nella Combo è affetta da Durata Potere e non può, in ogni caso, scendere al di sotto di 0,5 secondi.
    • La durata tra i colpi nella Combo e il relativo moltiplicatore di danno per incatenarne un prossimo saranno visualizzati sotto il mirino dell'HUD.
    • Se non si eseguiranno colpi prima che termini il tempo necessario all'incatenamento della Combo i danni e il costo in energia sarà ripristinato ai valori iniziali.
    • Se il bersaglio muore prima che Atlas lo colpisca con il suo pugno il costo in energia sarà ripristinato.
  • Landslide richiederà un bersaglio da puntare per poter essere usata.
  • Landslide può agganciarsi ai nemici invisibili (Es: Stalker)
  • Può essere usata mentre in aria.
  • Un colpo critico di Landslide può attivare la passiva di Naramon Shadow Step.
  • Uccidere un nemico con questa abilità non è considerato come un colpo con armi da mischia, quindi non si potrà completare con essa la sfida Spadaccino.

  • Landslide eccelle tra nutriti gruppi di nemici.
  • Si può approfittare dell'invulnerabilità durante lo scatto dell'abilità e caricare attacchi devastanti.

Il moltiplicatore Combo di Landslide è separato dal contatore Combo in mischia ed entrambi lavorano insieme per aumentarne i danni in modo massiccio.

  • Per ottimizzare l'efficienza delle Combo di Landslide:
    • I Mod da Durata Potere incrementano la durata del tempo trascorso tra i colpi della Combo.
    • Eseguire un Bullet Jump tra i colpi di Landslide aumenta la portata dell'abilità.
      • Da notare che Landslide può essere eseguito a mezz'aria ma comporterà l'assenza dell'invulnerabilità perché attiva solo quando Atlas ha i piedi al suolo.

Il danno base di Landslide usa la seguente formula nel calcolo della forza potere: Danno Base Modificato = Danno Base × (1 + Bonus Danno Base) × (1 + Forza Potere). Per fare un esempio, con Steel Charge, Pressure Point, ed Intensify al massimo grado, con una combo x3 di Landslide si avranno 350 × 2.8 × 1.3 = 1274 di danni.

  • La riduzione dei costi di energia viene applicata al costo di attivazione modificato di Landslide. A titolo di esempio, con uno Streamline al massimo grado il secondo colpo consumerà 25 × 0.7 × 0.5 = 8.75 energia. Dal terzo colpo in poi 25 × 0.7 × 0.25 = 4.375 energia.
  • Landslide può ricevere danni elementali garantiti da alcune abilità potenziate di altri Warframe come:

Tectonics TectonicsIcon
ENERGIA
50
TASTO
2
Tectonics
Crea un muro di roccia, attivalo di nuovo per spedire il muro contro i nemici.
Forza:5x (moltiplicatore armatura)
2850 / 3150 / 3450 / 3750 (salute base)
250 / 300 / 350 / 500 (danno esplosione)
150 / 300 / 450 / 600 (danno rotolamento)
Durata:1 / 2 / 3 / 4 s (durata invulnerabilità)
Portata:3 / 3 / 4 / 5 m (portata esplosione)
15 m (distanza rotolamento)

  • Atlas erige un muro di pietra con una salute base di 2850 / 3150 / 3450 / 3750 con una salute aggiuntiva del 500% dell'armatura bonus dei mod di Atlas. All'attivazione dell'abilità il muro è invulnerabile per 1 / 2 / 3 / 4 secondi. Il danno ricevuto dal muro in questo lasso di tempo viene convertito in salute aggiuntiva.
    • La salute di base e il moltiplicatore dell'armatura sono influenzati da Forza Potere.
    • Mentre l'abilità è attiva, un contatore apparirà sull'icona della capacità informando sulla percentuale di vita restante. Mirare il muro mostrerà anche la barra della salute nell'HUD.
    • Atlas e i suoi alleati non possono aumentare la salute infliggendo danno ai muri.
    • La durata dell'invulnerabilità non è influenzata da Durata Potere
  • Disattivare la capacità premendo 2  nuovamente compatterà il muro in un masso che rotolerà nella direzione corrente, infliggendo 150 / 300 / 450 / 600 danni Impact b Impatto danno per secondo ai nemici che sono trascinati lungo il suo percorso. Dopo aver rotolato per 15 metri o aver colpito un oggetto dell'ambiente, il masso esploderà infliggendo 250 / 300 / 350 / 500 danni Puncture b Perforazione ai nemici entro 3 / 3 / 4 / 5 metri di portata.
    • I danni del rotolamento e dell'esplosione sono affetti da Forza Potere.
    • I nemici colpiti dal danno del rotolamento entreranno in stato manichino.
    • Il danno dell'esplosione non sorpasserà gli ostacoli ambientali e diminuisce con la distanza.
    • Il raggio dell'esplosione è affetto da Portata Potere mentre la distanza di rotolamento non lo è.
  • (Richiede dei test) Molte se non tutte le armi esplosive con un timer o a detonazione meccanica (Es: Penta) esploderanno al contatto con il muro.
  • Il muro non è in grado di fornire copertura dai danni ad area come gli attacchi di Bombard e Napalm.
  • I Muri e i massi in rotolamento bloccano solo i nemici. Atlas e i suoi alleati potranno passarvi attraverso.
  • I nemici equipaggiati con armi in mischia possono eseguire attacchi corpo a corpo sul muro se ostacola il loro percorso anche se alcuni si limiteranno a correrci contro.
  • Atlas può creare un solo muro alla volta.
    • Al lancio del muro, Tectonic può essere riattivato per creare un nuovo muro mentre il primo sta rotolando.
  • I muri verranno creati sullo stesso piano di Atlas anche se in assenza di appoggi. Per questo non cadranno e rimarranno a "mezz'aria".
  • Tectonic non può essere usato mentre Atlas è in aria.
  • Le animazioni di attivazione e riattivazione di 1 un secondo sono affette da Natural Talent

  • Può commpletamente chiudere passaggi stretti in modo da non far passare i nemici.
    • Si noti che Atlas e gli alleati potranno liberamente muoversi o maneggiare armi da mischia attraverso il muro.
  • Il masso può essere usato in lunghi corridoi per atterrare file di nemici. Fare attenzione a come si punta il lancio del masso e che non esploda a contatto con le pareti laterali o ad un ostacolo.
  • La salute del muro usa la seguente espressione matematica per il calcolo della Forza Potere: Salute modificata = (Salute base + 5 × Armatura base di Atlas × Armatura base bonus) × (1 + Forza Potere) + Danno Assorbito.
    • Per esempio, con Steel Fiber e Intensify al massimo grado, Tectonics al grado 3 produrrà un muro con una salute iniziale di (3750 + 5 × 450 × 1.1) × (1 + 0.3) = 8092.5 senza considerare il danno assorbito.

Petrify

Rumblers

Forza

IntensifyModU145

Durata

ContinuityModU145

Portata

StretchModU145

LandslideIcon LandslideIcon LandslideIcon
TectonicsIcon TectonicsIcon
PetrifyIcon PetrifyIcon PetrifyIcon
RumblersIcon RumblersIcon RumblersIcon

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale