FANDOM

Titano di pietra, signore degli elementi della terra.
Lui è Atlas, il pugile, il forte.

Muovere le montagne non è un compito facile, Tenno. Ma Atlas resiste.

Lotus

Data Rilascio: 1 Ottobre 2015

Con i pugni di fredda pietra e il fisico d'un titano, Atlas plasma la roccia per dividere, pietrificare e tormentare qualsiasi cosa nella sua strada. Campione dell'elemento della terra, evoca formidabili barriere, massi travolgenti e seguaci golem scatenando la sua furia. Atlas è stato dissotterrato nell'Aggiornamento 17.5.

Credits64
30,000
Helmet
1
Chassis
1
Systems
1
OrokinCell64
1
Tempo:72 ore
Vel.:Platinum64 50
Prezzo Mercato: Platinum64 275 Prezzo Schema: N/A
Neurottiche
Credits64
15,000
PolymerBundle64
1,400
AlloyPlate64
1,100
Circuits64
800
Neurode64
5
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64 25
Chassis
Credits64
15,000
NanoSpores64
1,800
Cryotic
1,300
Rubedo64
700
ArgonCrystal64
2
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64 25
Sistemi
Credits64
15,000
Ferrite64
4,600
PolymerBundle64
1,700
Morphics64
5
OrokinCell64
1
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64 25

AcquisizioneModifica

Lo schema è la ricompensa della missione The Jordas Precept, la quale sblocca la missione Assassinio Archwing Jordas Golem da cui si possono ottenere i restanti componenti.

Le probabilità di bottino sono del 38.72%, 38.72%, 22.56% per Elmo, Chassis e Sistemi come per la maggior parte dei boss con bottino simile, con una media di 6-7 ripetizioni per ottenere ciascun componente almeno una volta e 39±10 ripetizioni per avere la certezza quasi assoluta di ottenere ciascun componente almeno una volta.

CuriositàModifica

  • Nella mitologia graca, Atlas (in italiano Atlante) era il Titano che sorreggeva il cielo, tipicamente rappresentato con una larga sfera celeste sulle sue spalle. Altri aspetti del design di Atlas sono similarmente ispirati da miti greci.
    • L'abilità Petrify è un tributo alla Gorgone Medusa attraverso la quale il Titano incontrò la propria fine. L'eroe Perseo, che uccise Medusa, usò la testa mozzata della Gorgone per pietrificare molti dei suoi nemici, incluso Atlante che fu trasformato in una catena montuosa.
    • L'immunità passiva di Atlas all'atterramento è ispirato dal gigante Anteo , che sfidava gli sfidanti ad incontri di pugilato ed era invincibile fintantoché restava in contatto con il suolo.
  • Atlas ha la terza armatura base più alta tra tutti i warframe, con 450, surpassato solo da Valkyr e Valkyr Prime, con 600 e 700 rispettivamente.
  • Senza contare lo slot Aura, Atlas è il primo Warframe non prime, e attualmente uno dei pochi, ad avere inizialmente tre slot polarizzari.
  • Atlas è il secondo Warframe a non possedere un elmo alternativo al lancio, dopo Oberon.
  • Atlas fu sviluppato inizialmente con il nome di Brawler, ed è ancora così denominato all'interno dei file di gioco.
  • L'aspetto di Atlas sembra ispirato da un cavalier cortese con un grande elmo.
  • Atlas ha la velocità di scatto inferiore tra tutti i Warframe.