FANDOM

I Colpi Critici sono normali colpi d'arma che infliggono casualmente danni aumentati sui nemici. Quando un'arma fa un colpo critico, il danno è mostrato come giallo nell'HUD invece del normale colore bianco (i critici sugli scudi sono ancora blu). La probabilità che un colpo sia critico dipende dalla probabilità critico dell'arma, e il danno addizionale inflitto dipende dal moltiplicatore critico. Ogni colpo, o ogni pallettone nel caso dei fucili a pompa (o armi simili), ha la sua probabilità di infliggere critico.

Contrariamente a quanto si creda, gli attacchi da mischia verso i nemici ignari non sono critici garantiti. Invisibility e Smoke Screen garantiscono solo danno bonus furtivo; gli attacchi critici furtivi riceveranno semplicemente il moltiplicatore critico oltre al bonus furtivo.

Probabilità CriticoModifica

Ogni arma ha una probabilità di fare colpo critico, ma ci sono mod che incrementano ulteriormente la probabilità. Questi mod fanno da unico moltiplicatore per la probabilità critico dell'arma; non danno percentuali nè si uniscono in modo moltiplicativo.

Probabilità critico = Probabilità critico arma × (1 + Mod probabilità critico)

  • Probabilità Critico Arma: Ogni arma ha la sua probabilità di effettuare un colpo critico. Attualmente questa varia da 0% (Miter, Panthera) a 50% (Amprex, Dread, Synapse).
  • Probabilità Critico Mod: Questo è il totale dei bonus di tutti i mod equipaggiati. Se si ha equipaggiato Point Strike a grado 5 e Critical Delay al grado 5 che forniscono rispettivamente +150% (1.50) e +48% (0.48), la Probabilità di Critico dai Mod sarà di 198% (1.98).

Questo vuol dire che se a un fucile con una Probabilità Critico base del 10% gli viene equipaggiato Point Strike a grado 5, la Probabilità di Critico sarà del 25%.

Moltiplicatore Danno CriticoModifica

Quando il colpo di un'arma risulta essere un colpo critico, l'ammontare del danno inflitto viene semplicemente moltiplicato per il valore del Moltiplicatore Critico, che viene calcolato con una formula simile a quella della probabilità di critico.

Moltiplicatore Critico = Moltiplicatore Critico Arma × (1 + Moltiplicatore Critico Mod)

  • Moltiplicatore Critico Arma: Gran parte delle armi hanno un moltiplicatore di danno critico di 1.5x o 2.0x . Attualmente questo valore varia da 0x (Miter, Panthera, Seer) a 4.0x (Nukor).
  • Moltiplicatore Critico Mod: Questo è il totale dei bonus di tutti i mod equipaggiati. Equipaggiando Vital Sense e Hammer Shot entrambi a grado massimo, che danno rispettivamente 1.20 e 0.60, il Moltiplicatore Critico dai Mod sarà di 1.80x.

I Moltiplicatori Critici sono applicati direttamente al danno finale dell'arma durante il calcolo del danno, e tutti i calcoli, come quelli delle mod elementali, vengono effettuati prima che venga applicato il moltiplicatore. Molto semplicemente, il danno critico di un'arma è il seguente:

Danno Critico = Danno × Moltiplicatore Critico

Critico RossoModifica

Se la probabilità di colpo critico supera il 100%, non solo ogni colpo sarà un critico, ma ci sarà la possibilità che possa applicarsi un Critico Rosso. I Critici Rossi sono dei colpi critici che infliggono ancora più danni rispetto ai normali critici gialli, e sono chiamati così perché il danno viene mostrato con un numero rosso. Una volta che la probabilità di colpo critico dell'arma supera il 200%, ogni colpo sarà visualizzato con il colore rosso, ma il moltiplicatore varierà a seconda del livello del critico. Il livello del critico inizia con 1 dai "normali" critici gialli, i critici del livello 2 corrispondono ad una probabilità di critico superiore al 100%, i critici del livello 3 corrispondo ad una probabilità di critico superiore al 200%. Il livello del critico aumenta indefinitamente di 1 ogni volta che la probabilità di critico supera un altro 100%.

Vedi Lista Crit Levels
Probabilità Critico Finale Livello Critico
0.01% − 100%
1

100.01% − 200%
2

200.01% − 300%
3

300.01% − 400%
4

400.01% − 500%
5

500.01% − 600%
6

600.01% − 700%
7

700.01% − 800%
8

n% < CritChance ≤ (n% + 100%)

(n% + 100%) ÷ 100

La probabilità che venga applicato un colpo critico rosso è uguale alla probabilità di critico che eccede il 100%:

Probabilità Critico Rosso = Probabilità Critico − 1

Per i Critici Rossi di base (Livello Critico 2) il moltiplicatore di danno critico è determinato dalla seguente formula:

Moltiplicatore Critico Rosso = 2 × (Moltiplicatore Critico − 1) + 1

Più in generale, il moltiplicatore di danno critico per ogni livello è determinato dalla seguente formula:

Moltiplicatore Critico Rosso = Livello Critico × (Moltiplicatore Critico − 1) + 1

Per esempio, un'arma da mischia con un moltiplicatore critico di base di 3.0x equipaggiata con Organ Shatter, avrà un moltiplicatore critico di 5.7x per i critici (gialli) di livello 1. Se l'arma dovesse raggiungere una Probabilità di Critico superiore al 100%, sarebbe in grado di raggiungere i critici (rossi) di livello 2, e questi avrebbero un moltiplicatore di 10.4x, e se la Probabilità di Critico dell'arma supera il 200%, sarebbe capace di applicare danni critici di livello 3 infliggendo un danno moltiplicato per 15.1x .

Vedi AncheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale