FANDOM

Modifica Scheda

A perfect balance of mobility and offense, Excalibur is the ideal Warframe for new players.
Lui è Excalibur, il maestro di armi da fuoco e lame.

Non importa il tuo stile, Tenno, il Warframe Excalibur è una formidabile schelta.

Lotus

Excalibur è un Warframe basato sul tema delle spade. Con il potere di canalizzare energia nella sua lama eterea, è un potente spadaccino con molti metodi di esecuzione. È una delle tre scelte iniziali per i nuovi giocatori.

Credits64.png
25,000
Helmet
1
Chassis
1
Systems
1
OrokinCell64.png
1
Tempo:72 ore
Vel.:Platinum64.png 50
Prezzo Mercato: Platinum64.png 75 Prezzo Schema: Credits64.png 35,000
Neurottiche
Credits64.png
15000
AlloyPlate64.png
150
NeuralSensor64.png
1
PolymerBundle64.png
150
Rubedo64.png
500
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25
Chassis
Credits64.png
15000
Morphics64.png
1
Ferrite64.png
1000
Rubedo64.png
300

Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25
Sistemi
Credits64.png
15000
ControlModule64.png
1
Morphics64.png
1
Salvage64.png
500
Plastids64.png
220
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25

AcquisizioneModifica

Gli schemi dei componenti possono essere ottenuti da Ambulas (Hades, Plutone). Può essere anche comprata completamente assemblata da Teshin per ReputationLargeBlack.png‍60,000 una volta che il giocatore ha raggiunto il grado di Typhoon nel Conclave.

La probabilità di ottenere gli schemi, così come per molti Warframe ottenibili dai boss, è del 38,72% per Neurottiche e Chassis, mentre del 22,56% per i Sistemi. Secondo la distribuzione delle probabilità, in media serviranno 7 corse per ottenere tutti i pezzi.

Guide WarframeModifica

Vedi Categoria:Guide Excalibur per leggere le guide fatte dagli utenti sul come giocare questo Warframe.

CuriositàModifica

  • Costa meno platini comprare il Warframe piuttosto che velocizzare le singole componenti.
  • È il primo di due Warframe che non ha una polarità aura, Nekros è il secondo.
  • Excalibur è simile per design alla tuta di Hayden Tenno, protagonista del precedente gioco della Digital Extremes Dark Sector (EN). Ciò è maggiormente visibile nella Skin Proto-Armor, dove è praticamente un facsimile.
  • Excalibur prende il nome dalla leggendaria spada di Artù; Re dei Britannici. Molti dei suoi elmi alternativi hanno nomi ispirati a leggende di Artù.
  • Si può vedere un Excalibur squarciato da Alad V mentre indossa l'Elmo Pendragon e la Skin Immortal nel trailer "The Profit", stato rilasciato per augurare il lancio di WARFRAME su PS4.
  • Prima dell'Aggiornamento 14, Excalibur usava la sua arma da mischia equipaggiata quando usa le sue abilità, a prescindere dal fatto che fosse impraticabile (Usare Radial Javelin con la Galatine), senza senso (Slash Dashing con i Kogake) o impossibile (Usare qualsiasi abilità senza armi da mischia equipaggiate). L'Aggiornamento 14 ha cambiato ciò facendogli generare una Skana eterea quando usa le sue abilità.
    • Se non aveva armi da mischia equipaggiate, Excalibur usava l'arma attiva. (es. Radial Javelin con Braton). Umoristicamente, copie eteree dell'arma sarebbero apparse con l'uso di Radial Javelin.
  • Secondo l'Cifratura dell'Alfabeto Ufficiale Tenno (EN), sulla spalla destra di Excalibur ci sarebbe scritto "Hayden Tenno". La stessa parola può essere trovata sopra l'elmo di Excalibur.
  • L'elmo base di Excalibur è stato aggiunto nel gioco di strategia in tempo reale Airmech (EN) come segno di vittoria di Warframe su Airmech dopo un voto di popolarità fra i due.
    • Originariamente ci doveva essere l'elmo di Excalibur Prime ma per sconosciute ragioni è stato cambiato.
  • Gli elmi base di Excalibur Loki e Chroma) sono disponibili su Rocket League come topper antenna sbloccabili (EN).
  • È l'unico Warframe ad avere 10 elmi alternativi (di cui uno esclusivo).

Modifica Scheda

The Sentients had won. They had turned our weapons, our technology, against us. The more advanced we became, the greater our losses. The war was over unless we found a new way. In our desperation we turned to the Void. The blinding night, the hellspace where our science and reason failed.

We took the twisted few that had returned from that place. We built a frame around them, a conduit of their affliction. Gave them the weapons of the old ways. Gun and blade. A new warrior, a new code was born. These rejects, these Tenno, became our saviors. Warrior-Gods cast in steel and fury striking our enemies in a way they could never comprehend. Excalibur was the first.

- Orokin 'Warframe' Archives
Excalibur Prime is the epitome of mobility and offense, and features the same abilities as Excalibur, but has unique mod polarities installed allowing for greater customization.

–Descrizione in gioco

Excalibur Prime è la variante Prime di Excalibur che possiede statistiche più potenti: maggiore armatura, una polarità Madurai Pol.svg e una polarità Aura Madurai Pol.svg.

Excalibur Prime è un Warframe esclusivo dei Founder.

AcquisizioneModifica

Questo Warframe non è più ottenibile e non lo sarà mai più a causa della sua natura esclusiva del pacchetto Founder. Excalibur Prime era ottenibile facendo il potenziamento dell'account Warframe a Founder a grado Hunter o migliore, che non è più disponibile.

Il programma dei Founder ha chiuso il 1 Novembre 2013, come annunciato nei forum di Warframe (EN). Questa chiusura include anche i pacchetti di potenziamento.

NoteModifica

  • Come Warframe Prime, Excalibur Prime ha un'abilità passiva speciale che se viene in contatto con dei Death Orb dell'Orokin Void, questi rilasceranno un'ondata di energia che concede 250 Energia a tutti gli alleati vicini. Questo effetto può avvenire una sola volta per Death Orb e può avvenire anche se il Death Orb è stato distrutto.

CuriositàModifica

  • Excalibur Prime è il primo Warframe Prime del gioco.
    • È anche il primo warframe con due differenti polarità, invece di una. È stato seguito da Ember Prime e Loki Prime.
  • C'è una statua di Excalibur Prime dentro ai vault del Relitto Orokin.
    • Curiosamente, all'inizio dell'Aggiornamento 11.0 Excalibur Prime ha avuto una skin chiamata "Alabaster". La Digital Extremes ha spiegato che era una skin test rilasciata per errore, la texture era molto simile a quella usata nelle statue del Vault.
  • Comparato ai Warframe Prime più recenti, Excalibur Prime ha il minor numero di cosmetiche comparato alla sua versione base, con l'unica differenza visibile sull'elmo, avente un emblema a forma di Chiave Void e delle lame d'oro sui suoi gomiti.
  • Quando è stato rilasciato, si credeva che avesse una maggiore ricarica degli scudi rispetto alla sua versione base.
    • Non si può confermare una modifica del genere sia possibile o meno, è però certo che Excalibur Prime non possieda questa modifica.
  • Quando Excalibur ha ricevuto nell'Aggiornamento 14.0 la Skana eterea per usare le sue abilità, Excalibur Prime ha ricevuto invece una Skana Prime eterea, che è stata aggiunto nello stesso aggiornamento.

MediaModifica

  • La skin Alabaster.

Vedi AncheModifica

  • Prime, il potenziamento Orokin di un Warframe o arma.

Modifica Scheda

SwordsmanshipModifica

Excalibur ha una migliorata maestria nell'arte Tenno delle lame, ricevendo +10% velocità d'attacco e +10% danno quando infligge danno da mischia (Exalted Blade incluso) quando ha equipaggiata una delle seguenti armi:

I bonus sono additivi a mod come Pressure Point e Fury.

AbilitàModifica

SlashDashModU15.jpeg SlashDash.png
ENERGIA
25
TASTO
1
Slash Dash
Dash between enemies while slashing with the Exalted Blade.
Forza:100 / 125 / 200 / 250
Durata:N/A
Portata:6 / 8 / 10 / 12 m

  • Excalibur si lancia fra i nemici in un cono lungo 6 / 8 / 10 / 12 metri per sminuzzarli con la sua Exalted Blade. Ogni colpo infligge 100 / 125 / 200 / 250 danno base.
    • Il danno si divide in 15% Impact b.svg Impatto, 15% Puncture b.svg Perforazione, e 70% Slash b.svg Taglio.
    • Il danno è affetto da Forza Potere, Contatore Combo Mischia, e il 10% di danno aggiuntivo dalla passiva se soddisfatto il requisito:
      • Il danno è anche affetto da mod quali Steel Charge, danno elementale, e danno fisico.
      • Il calcolo del danno viene effettuato nel seguente modo tenendo in conto la Forza Potere: Danno Base Modificato = Danno Base × (1 + Danno Base Bonus) × (1 + Forza Potere). Per esempio, con Steel Charge, Pressure Point, e Intensify, a massimo grado, Slash Dash a grado 3 avrà un danno base di 250 × 2,8 × 1,3 = 910.
      • Non è affetta dalla statistiche dell'arma equipaggiata o altri mod mischia, inclusi potenziamenti arma (es., Justice Blades), mod specifiche di alcune classi (es., Covert Lethality), o skin con modificatori (es., Manticore).
    • I nemici danneggiati saranno atterrati.
    • Ogni singolo colpo aggiunge punti al Contatore Combo Mischia.
    • La lunghezza del cono è affetta da Portata Potere.
    • La salute di Excalibur è immune ai danni mentre carica.
  • I bersagli saranno scelti in base alla direzione in cui si mira che rientrano nel cono. Excalibur quindi caricherà i bersagli passandogli attraverso mentre li taglia. I nemici in volo come Hellion e Osprey, possono anch'essi essere presi.
  • Se non ci sono nemici nell'area del cono, Excalibur avanzerà nella direzione di mira, permettendo l'uso di Slash Dash anche per mobilità.
  • Premendo il pulsante di Attacco in Mischia causerà il cambio dell'arma a Mischia appena l'abilità finirà.
  • Quando Exalted Blade è attiva, ogni attacco di Slash Dash rilascerà un'onda d'energia.
  • Può essere usato per passare attraverso le barriere laser rimanendo intoccati nella maggioranza dei casi.
  • Può essere usata mentre si compiono svariate azioni senza che queste vengano interrotte.

SurgingDash2b.png
Articolo Principale: Surging Dash

Surging Dash Surging Dash

  • Colpisce attraverso gli scudi dei Grineer Shield Lancer.
  • Può essere usato per rompere i vetri delle navi Corpus e per passare attraverso le barriere laser senza danni.
  • Perfetto per il movimento a medio raggio.
  • Con i mod appropriati, quest'abilità è una delle più efficienti nel gioco per quando riguarda il danno ad'area, facendo molti danni a molteplici bersagli per poco costo.

  • È possibile incastrarsi nei nemici durante l'abilità, se ciò succede, nel più dei casi i nemici non subiscono danni.

  • RadialBlindMod.png RadialBlind.png
    ENERGIA
    50
    TASTO
    2
    Radial Blind
    Emits a bright flash of light, blinding all enemies in a small radius for several seconds.
    Forza:N/A
    Durata:7 / 10 / 12 / 15 s
    Portata:8 / 12 / 15 / 25 m

    • Excalibur evoca la sua Exalted Blade, rilasciando un intenso flash che affligge tutti i nemici in un area di 8 / 12 / 15 / 25 metri e li acceca per 7 / 10 / 12 / 15 secondi.
      • La durata è affetta da Durata Potere.
      • La portata è affetta da Portata Potere.
      • I nemici afflitti saranno all'inizio storditi.
      • I nemici accecati sono vulnerabili alle esecuzioni in mischia (tasto base E ) e suscettibili al moltiplicatori danno furtivo.
      • Radial Blind non affliggerà i nemici dietro ad ostacoli nell'ambiente ammenoché Excalibur non avrà una linea di visione, o se il nemico sarà a conoscenza della presenza di Excalibur per un breve periodo (es., un nemico che segnala Excalibur e corre al di fuori del raggio di visione sarà ancora suscettibile a Radial Blind se l'abilità è usato nel breve intervallo).
    • I nemici accecati correranno dove sentiranno fuoco d'arma e/o passi. Alcune unità da mischia, come i Guardsman e Ancient, potrebbero attaccare l'ultima posizione conosciuta.
    • I nemici non da mischia accecati potrebbero o rimanere sul posto o cercare una copertura, e occasionalmente lanciare una granata nell'ultima posizione conosciuta. Alcune unità come i Fusion MOA, potrebbero anche sparare. In gran parte dei casi non useranno le abilità o attacchi a corto raggio.
    • Le telecamera della sicurezza si disattiveranno per la durata.
    • Radial Blind affligge i boss in maniere differenti:
      • Alcuni boss sono inermi, e non faranno azioni se non attaccati mentre sono accecati:
    • I nemici accecati hanno un fumo diffuso sul loro volto o altre parti del corpo per la durata dell'abilità.
    • Può essere usato mentre si compie gran parte delle azioni di parkour.
    • Ha un ritardo dell'attivazione di 1 secondo e un ritardo nel riutilizzo di 5, entrambi sono affetti da Natural Talent.

    • Usa quest'abilità in combinazione con Silence per rendere i nemici affetti totalmente incapacitati.
    • Covert Lethality permette di infliggere danni letali a tutte le unità accecate.

  • Se Excalibur combina ad usare un oggetto (come i Supporti Vitali in Sopravvivenza) mentre usa l'abilità, Radial Blind sarà attivata due volte: una, in un'animazione rallentata e l'altra come l'animazioni effettiva. Entrambe le animazioni contano come un singolo Radial Blind.

  • RadialJavelinMod.jpeg RadialJavelin.png
    ENERGIA
    75
    TASTO
    3
    Radial Javelin
    Launches javelins towards enemies, dealing high damage and impaling them to walls.
    Forza:500 / 650 / 800 / 1000 (danno)
    5 / 7 / 10 / 12 (giavellotti)
    Durata:N/A
    Portata:15 / 18 / 22 / 25 m

    • Excalibur evoca 5 / 7 / 10 / 12 giavellotti contro i nemici nel raggio di 15 / 18 / 22 / 25 metri, per poi lanciarli mentre usa la sua arma a terra. Ogni giavellotto infligge 500 / 650 / 800 / 1000 danni.
      • I danno è distribuito equamente fra Impact b.svg Impatto, Puncture b.svg Perforazione e Slash b.svg Taglio.
      • Il danno è affetto da Forza Potere, mentre il numero di giavellotti non lo è.
      • I sopravvissuti saranno temporaneamente storditi.
      • Il raggio è affetto da Portata Potere.
      • Mentre i giavellotti non hanno Attraversamento di oggetti o nemici, la loro posizione può essere migliorata per assicurarsi di colpire i nemici. Questo permette ai giavellotti di passare attraverso gli ostacoli, come muri, coperture e scudi dei Shield Lancer.
      • Radial Javelin non attaccherà i bersagli dietro ad ostacoli ambientali ammenoché Excalibur non abbia una linea di visione, o se il nemico sarà a conoscenza della presenza di Excalibur per un breve periodo (es., un nemico che segnala Excalibur e corre al di fuori del raggio di visione sarà ancora suscettibile a Radial Javelin se l'abilità è usato nel breve intervallo).
    • Ogni giavellotto appare come una Skana eterea. I giavellotti di Excalibur Prime saranno invece Skana Prime eteree.
    • Ha un tempo di attivazione di ~1 secondo e uno di fine animazione di ~2.5 secondi.

    ExaltedBlade.png ExaltedBladeIcon.png
    ENERGIA
    25
    TASTO
    4
    Exalted Blade
    Summon a sword of pure light and immense power.

    Consumo Energetico: 2.5 s-1

    Forza:100 / 125 / 200 / 250
    Durata:6 s (durata accecamento)
    Portata:5 m (raggio accecamento)

    • Excalibur evoca la sua spada eterea e la usa come sua arma da mischia. Gli attacchi normali infliggono 100 / 125 / 200 / 250 danno base in 2 metri, gli attacchi da muro infliggono 400 / 500 / 800 / 1000 danno base, gli attacchi in scivolata infliggono 214 / 267.5 / 428 / 535 danno base e accecano i nemici in 5 metri per 6 secondi, gli attacchi in volo e in salto infliggono 200 / 250 / 400 / 500 danno base, gli attacchi in salto infliggono anche 50 danni Impact b.svg Impatto in 5 metri. Gli attacchi Normali, in scivolata e in volo emetteranno anche un'onbda d'energia nella direzione di mira. Le onde avranno lo stesso danno degli attacchi con cui sono state rilasciate e si propagano attraverso l'ambienta alla velocità di 15 metri al secondo, dissipandosi a 40 metri compiuti. Gli attacchi hanno 200% moltiplicatore danno critico, con una possibilità critico del 15% e 10% effetto stato.

    • Usare Slash Dash mentre Exalted Blade è attivo lancerà un'onda per ogni colpo.

    • La Massima Durata Potere aumenta la durata dell'accecamento a 16,92 secondi e riduce il consumo energetico a ~0.887 energia per secondo.
      • Riduce la portata dell'accecamento a 1,7 metri.
    • La Massima Efficienza Potere riduce il costo d'attivazione a 6,25 energia e il consumo energetico a 0,625 energia per secondo.
      • Riduce la durata dell'accecamento a 2,4 secondi.
    • La Massima Portata Potere aumenta la portata a 12,5 metri.
      • Riduce il danno base a 100.
    • La Massima Forza Potere aumenta il danno base a 785.
      • Aumenta il costo a 38,75 energia e il consumo energetico a 4.375 energia per secondo.
      • Riduce la durata a 4,35 secondi.
      • Riduce l'armatura del 5%.

  • Usare l'abilità durante il bug del "Disarmato" risulterà Exalted Blade con le stesse statistiche della tua arma mischia, che occasionalmente farà le animazione di questa senza le onde.
  • Energy Leech Eximus non aumentano il consumo di Exalted Blade mentre attivo.

  • Forza

    IntensifyModU145.png

    Durata

    ContinuityModU145.png

    Portata

    StretchModU145.png

    SlashDash.png SlashDash.png
    RadialBlind.png RadialBlind.png
    RadialJavelin.png RadialJavelin.png
    ExaltedBladeIcon.png ExaltedBladeIcon.png

    Modifica Scheda

    Excalibur è uno dei tre Warframe iniziali che può essere scelto cominciando il gioco, assieme a Mag e Volt.

    AbilitàModifica

    Slash DashModifica

    • Può essere usata in aria o mentre si salta.

    Radial BlindModifica

    • Può incapacitare i nemici attorno Excalibur.
    • Può prevenire l'uso delle abilità da parte di alcuni boss.

    Radial JavelinModifica

    • Il danno può essere aumentando usando Sonar di Banshee.
    • È in grado di far fuori i boss di livello basso con una singola attivazione.

    Exalted BladeModifica

    • Cambia l'arma con un'arma da mischia unica, che lancia onde d'energia con ogni colpo.
    • Fa eseguire parate in automatico agli attacchi frontali.
    • Guadagni i bonus garantiti da alcune dei mod installate sull'arma da mischia.

    Modifica Scheda

    Excalibur può equipaggiare i seguenti oggetti:

    CosmeticheModifica

    PotenziamentiModifica

    Vedi AncheModifica

    Modifica Scheda

    Aggiornamento: The Silver Grove 2
    • Aggiustato un bug dove gli Spettri Excalibur ti affliggevano con i loro Radial Blind.

    Hotfix: Specters of the Rail 12

    • Aggiustato un crash causato dall'uso di Exalted Blade mentre il Glaive attivo è in volo.

    Aggiornamento: Specters of the Rail

    • Conclave: Exalted Blade può essere attivato solo a 100 energia.
    • Conclave: Aumentato il danno dei proiettili di Exalted Blade.

    Aggiornamento 18.13

    • Cambiamenti Exalted Blade:
      • Il danno di Exalted Blade diminuisce con la distanza e i nemici già colpiti.
      • L'accecamento in scivolata ora costa ½ dell'energia del Radial Blind base.
    • Aggiustata la possibilità di usare Exalted Blade senza consumare energia all'infinito.

    5.3

    • Gli Schemi di Excalibur sono stati aggiunti.

    Modifica Scheda

    Promozioni di Terze PartiModifica

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale