FANDOM

SwordsmanshipModifica

Excalibur ha una migliorata maestria nell'arte Tenno delle lame, ricevendo +10% velocità d'attacco e +10% danno quando infligge danno da mischia (Exalted Blade incluso) quando ha equipaggiata una delle seguenti armi:

I bonus sono additivi a mod come Pressure Point e Fury.

AbilitàModifica

SlashDashModU15 SlashDash
ENERGIA
25
TASTO
1
Slash Dash
Dash between enemies while slashing with the Exalted Blade.
Forza:100 / 125 / 200 / 250
Durata:N/A
Portata:6 / 8 / 10 / 12 m

  • Excalibur si lancia fra i nemici in un cono lungo 6 / 8 / 10 / 12 metri per sminuzzarli con la sua Exalted Blade. Ogni colpo infligge 100 / 125 / 200 / 250 danno base.
    • Il danno si divide in 15% Impact b Impatto, 15% Puncture b Perforazione, e 70% Slash b Taglio.
    • Il danno è affetto da Forza Potere, Contatore Combo Mischia, e il 10% di danno aggiuntivo dalla passiva se soddisfatto il requisito:
      • Il danno è anche affetto da mod quali Steel Charge, danno elementale, e danno fisico.
      • Il calcolo del danno viene effettuato nel seguente modo tenendo in conto la Forza Potere: Danno Base Modificato = Danno Base × (1 + Danno Base Bonus) × (1 + Forza Potere). Per esempio, con Steel Charge, Pressure Point, e Intensify, a massimo grado, Slash Dash a grado 3 avrà un danno base di 250 × 2,8 × 1,3 = 910.
      • Non è affetta dalla statistiche dell'arma equipaggiata o altri mod mischia, inclusi potenziamenti arma (es., Justice Blades), mod specifiche di alcune classi (es., Covert Lethality), o skin con modificatori (es., Manticore).
    • I nemici danneggiati saranno atterrati.
    • Ogni singolo colpo aggiunge punti al Contatore Combo Mischia.
    • La lunghezza del cono è affetta da Portata Potere.
    • La salute di Excalibur è immune ai danni mentre carica.
  • I bersagli saranno scelti in base alla direzione in cui si mira che rientrano nel cono. Excalibur quindi caricherà i bersagli passandogli attraverso mentre li taglia. I nemici in volo come Hellion e Osprey, possono anch'essi essere presi.
  • Se non ci sono nemici nell'area del cono, Excalibur avanzerà nella direzione di mira, permettendo l'uso di Slash Dash anche per mobilità.
  • Premendo il pulsante di Attacco in Mischia causerà il cambio dell'arma a Mischia appena l'abilità finirà.
  • Quando Exalted Blade è attiva, ogni attacco di Slash Dash rilascerà un'onda d'energia.
  • Può essere usato per passare attraverso le barriere laser rimanendo intoccati nella maggioranza dei casi.
  • Può essere usata mentre si compiono svariate azioni senza che queste vengano interrotte.

SurgingDash2b
Articolo Principale: Surging Dash

Surging Dash Surging Dash

  • Colpisce attraverso gli scudi dei Grineer Shield Lancer.
  • Può essere usato per rompere i vetri delle navi Corpus e per passare attraverso le barriere laser senza danni.
  • Perfetto per il movimento a medio raggio.
  • Con i mod appropriati, quest'abilità è una delle più efficienti nel gioco per quando riguarda il danno ad'area, facendo molti danni a molteplici bersagli per poco costo.

  • È possibile incastrarsi nei nemici durante l'abilità, se ciò succede, nel più dei casi i nemici non subiscono danni.

  • RadialBlindMod RadialBlind
    ENERGIA
    50
    TASTO
    2
    Radial Blind
    Emits a bright flash of light, blinding all enemies in a small radius for several seconds.
    Forza:N/A
    Durata:7 / 10 / 12 / 15 s
    Portata:8 / 12 / 15 / 25 m

    • Excalibur evoca la sua Exalted Blade, rilasciando un intenso flash che affligge tutti i nemici in un area di 8 / 12 / 15 / 25 metri e li acceca per 7 / 10 / 12 / 15 secondi.
      • La durata è affetta da Durata Potere.
      • La portata è affetta da Portata Potere.
      • I nemici afflitti saranno all'inizio storditi.
      • I nemici accecati sono vulnerabili alle esecuzioni in mischia (tasto base E ) e suscettibili al moltiplicatori danno furtivo.
      • Radial Blind non affliggerà i nemici dietro ad ostacoli nell'ambiente ammenoché Excalibur non avrà una linea di visione, o se il nemico sarà a conoscenza della presenza di Excalibur per un breve periodo (es., un nemico che segnala Excalibur e corre al di fuori del raggio di visione sarà ancora suscettibile a Radial Blind se l'abilità è usato nel breve intervallo).
    • I nemici accecati correranno dove sentiranno fuoco d'arma e/o passi. Alcune unità da mischia, come i Guardsman e Ancient, potrebbero attaccare l'ultima posizione conosciuta.
    • I nemici non da mischia accecati potrebbero o rimanere sul posto o cercare una copertura, e occasionalmente lanciare una granata nell'ultima posizione conosciuta. Alcune unità come i Fusion MOA, potrebbero anche sparare. In gran parte dei casi non useranno le abilità o attacchi a corto raggio.
    • Le telecamera della sicurezza si disattiveranno per la durata.
    • Radial Blind affligge i boss in maniere differenti:
      • Alcuni boss sono inermi, e non faranno azioni se non attaccati mentre sono accecati:
    • I nemici accecati hanno un fumo diffuso sul loro volto o altre parti del corpo per la durata dell'abilità.
    • Può essere usato mentre si compie gran parte delle azioni di parkour.
    • Ha un ritardo dell'attivazione di 1 secondo e un ritardo nel riutilizzo di 5, entrambi sono affetti da Natural Talent.

    • Usa quest'abilità in combinazione con Silence per rendere i nemici affetti totalmente incapacitati.
    • Covert Lethality permette di infliggere danni letali a tutte le unità accecate.

  • Se Excalibur combina ad usare un oggetto (come i Supporti Vitali in Sopravvivenza) mentre usa l'abilità, Radial Blind sarà attivata due volte: una, in un'animazione rallentata e l'altra come l'animazioni effettiva. Entrambe le animazioni contano come un singolo Radial Blind.

  • RadialJavelinMod RadialJavelin
    ENERGIA
    75
    TASTO
    3
    Radial Javelin
    Launches javelins towards enemies, dealing high damage and impaling them to walls.
    Forza:500 / 650 / 800 / 1000 (danno)
    5 / 7 / 10 / 12 (giavellotti)
    Durata:N/A
    Portata:15 / 18 / 22 / 25 m

    • Excalibur evoca 5 / 7 / 10 / 12 giavellotti contro i nemici nel raggio di 15 / 18 / 22 / 25 metri, per poi lanciarli mentre usa la sua arma a terra. Ogni giavellotto infligge 500 / 650 / 800 / 1000 danni.
      • I danno è distribuito equamente fra Impact b Impatto, Puncture b Perforazione e Slash b Taglio.
      • Il danno è affetto da Forza Potere, mentre il numero di giavellotti non lo è.
      • I sopravvissuti saranno temporaneamente storditi.
      • Il raggio è affetto da Portata Potere.
      • Mentre i giavellotti non hanno Attraversamento di oggetti o nemici, la loro posizione può essere migliorata per assicurarsi di colpire i nemici. Questo permette ai giavellotti di passare attraverso gli ostacoli, come muri, coperture e scudi dei Shield Lancer.
      • Radial Javelin non attaccherà i bersagli dietro ad ostacoli ambientali ammenoché Excalibur non abbia una linea di visione, o se il nemico sarà a conoscenza della presenza di Excalibur per un breve periodo (es., un nemico che segnala Excalibur e corre al di fuori del raggio di visione sarà ancora suscettibile a Radial Javelin se l'abilità è usato nel breve intervallo).
    • Ogni giavellotto appare come una Skana eterea. I giavellotti di Excalibur Prime saranno invece Skana Prime eteree.
    • Ha un tempo di attivazione di ~1 secondo e uno di fine animazione di ~2.5 secondi.

    ExaltedBlade ExaltedBladeIcon
    ENERGIA
    25
    TASTO
    4
    Exalted Blade
    Summon a sword of pure light and immense power.

    Consumo Energetico: 2.5 s-1

    Forza:100 / 125 / 200 / 250
    Durata:6 s (durata accecamento)
    Portata:5 m (raggio accecamento)

    • Excalibur evoca la sua spada eterea e la usa come sua arma da mischia. Gli attacchi normali infliggono 100 / 125 / 200 / 250 danno base in 2 metri, gli attacchi da muro infliggono 400 / 500 / 800 / 1000 danno base, gli attacchi in scivolata infliggono 214 / 267.5 / 428 / 535 danno base e accecano i nemici in 5 metri per 6 secondi, gli attacchi in volo e in salto infliggono 200 / 250 / 400 / 500 danno base, gli attacchi in salto infliggono anche 50 danni Impact b Impatto in 5 metri. Gli attacchi Normali, in scivolata e in volo emetteranno anche un'onbda d'energia nella direzione di mira. Le onde avranno lo stesso danno degli attacchi con cui sono state rilasciate e si propagano attraverso l'ambienta alla velocità di 15 metri al secondo, dissipandosi a 40 metri compiuti. Gli attacchi hanno 200% moltiplicatore danno critico, con una possibilità critico del 15% e 10% effetto stato.

    • Usare Slash Dash mentre Exalted Blade è attivo lancerà un'onda per ogni colpo.

    • La Massima Durata Potere aumenta la durata dell'accecamento a 16,92 secondi e riduce il consumo energetico a ~0.887 energia per secondo.
      • Riduce la portata dell'accecamento a 1,7 metri.
    • La Massima Efficienza Potere riduce il costo d'attivazione a 6,25 energia e il consumo energetico a 0,625 energia per secondo.
      • Riduce la durata dell'accecamento a 2,4 secondi.
    • La Massima Portata Potere aumenta la portata a 12,5 metri.
      • Riduce il danno base a 100.
    • La Massima Forza Potere aumenta il danno base a 785.
      • Aumenta il costo a 38,75 energia e il consumo energetico a 4.375 energia per secondo.
      • Riduce la durata a 4,35 secondi.
      • Riduce l'armatura del 5%.

  • Usare l'abilità durante il bug del "Disarmato" risulterà Exalted Blade con le stesse statistiche della tua arma mischia, che occasionalmente farà le animazione di questa senza le onde.
  • Energy Leech Eximus non aumentano il consumo di Exalted Blade mentre attivo.

  • Forza

    IntensifyModU145

    Durata

    ContinuityModU145

    Portata

    StretchModU145

    SlashDash SlashDash
    RadialBlind RadialBlind
    RadialJavelin RadialJavelin
    ExaltedBladeIcon ExaltedBladeIcon

    Inoltre su FANDOM

    Wiki casuale