SwordsmanshipModifica

Excalibur ha una migliorata maestria nell'arte Tenno delle lame, ricevendo +10% velocità d'attacco e +10% danno quando infligge danno da mischia (Exalted Blade incluso) quando ha equipaggiata una delle seguenti armi:

I bonus sono additivi a mod come Pressure Point e Fury.

AbilitàModifica

SlashDashModU15 SlashDash
ENERGIA
25
Tasto
1
Slash Dash
Dash between enemies while slashing with the Exalted Blade.
Potenza:100 / 125 / 200 / 250
Durata:N/A
Portata:6 / 8 / 10 / 12 m

Info
  • Excalibur si lancia fra i nemici in un cono lungo 6 / 8 / 10 / 12 metri per sminuzzarli con la sua Exalted Blade. Ogni colpo infligge 100 / 125 / 200 / 250 danno base.
    • Il danno si divide in 15% Impact b Impatto, 15% Puncture b Perforazione, e 70% Slash b Taglio.
    • Il danno è affetto da Forza Potere, Contatore Combo Mischia, e il 10% di danno aggiuntivo dalla passiva se sono equipaggiate Spada, Doppie spade, Stocco oppure Nikana.
    • Slash Dash è anche affetto da mod installate sull'arma da mischia tra quali:
      • Mod Danno Base (ad esempio Steel Charge, Mod danno elementale, e Mod danno fisico.
      • Il calcolo del danno base viene effettuato nel seguente modo tenendo in conto la Forza Potere: Danno Base Modificato = Danno Base × (1 + Danno Base Bonus) × (1 + Forza Potere). Per esempio, con Steel Charge, Pressure Point, e Intensify, a grado massimo, Slash Dash a grado 3 avrà un danno base di 250 × 2,8 × 1,3 = 910.
      • Slash Dash Non è affetta dalla statistiche dell'arma equipaggiata o altri mod mischia, inclusi potenziamenti arma (es., Justice Blades), mod specifiche di alcune classi (es., Covert Lethality), o skin con modificatori (es., Manticore).
    • I nemici danneggiati saranno atterrati.
    • Ogni singolo colpo aggiunge punti al Contatore Combo Mischia.
    • La lunghezza del cono è affetta da Portata Potere.
    • La salute di Excalibur è immune ai danni mentre carica.
  • I bersagli saranno scelti in base alla direzione in cui si mira che rientrano nel cono. Excalibur quindi caricherà i bersagli passandogli attraverso mentre li taglia. I nemici in volo come Hellion e Osprey, possono anch'essi essere presi.
  • Se non ci sono nemici nell'area del cono, Excalibur avanzerà nella direzione di mira, permettendo l'uso di Slash Dash anche per mobilità.
  • Premendo il pulsante di Attacco in Mischia causerà il cambio dell'arma a Mischia appena l'abilità finirà.
  • Quando Exalted Blade è attiva, ogni attacco di Slash Dash rilascerà un'onda d'energia. Dato che Exalted Blade è classificata come una spada, Slash Dash riceverà il bonus dalla passiva di Excalibur.
  • Quando Exalted Blade è attiva e Chromatic Blade è equipaggiata, Slash Dash sembra guadagnare i benefici dell' augment (ad esempio l'incremento di probabilità effetto e il cambio da danno fisico a danno puramente elementale). Se Excalibur ha 180% Forza Potere quando si attiva Exalted Blade. tutti i successivi Slash Dash avranno il 100% di probabilità effetto.
  • Può essere usato per passare attraverso le barriere laser rimanendo intoccati nella maggioranza dei casi.
  • Può essere usata in salto, in scivolata, rotolando in avanti, correndo sui muri, o aggrappandosi ad un muro.

Potenziamenti
SurgingDash2b
Articolo Principale: Surging Dash

Surging Dash è un Mod Potenziamento Warframe per Excalibur, che per ogni nemico colpito da Slash Dash di aggiungere Contatore Combo al Warframe .

Grado Effect Costo
0 1 6
1 2 7
2 3 8
3 4 9

Consigli e Trucchi
  • Colpisce attraverso gli scudi dei Grineer Shield Lancer.
  • Può essere usato per rompere i vetri delle navi Corpus e per passare attraverso le barriere laser senza danni.
  • Perfetto per il movimento a medio raggio.
  • Con i mod appropriati, quest'abilità è una delle più efficienti nel gioco per quando riguarda il danno ad'area, facendo molti danni a molteplici bersagli per poco costo.

Massimizzazione

La massimizzazione è una forma di specializzazione: i mod possono essere mescolati per avere valori che variano nei limiti massimi specificati qui. Clicca qualsiasi link di massimizzazione per scoprire come ottenerlo.

Bug
  • È possibile incastrarsi nei nemici durante l'abilità, se ciò succede, nel più dei casi i nemici non subiscono danni.

RadialBlindMod RadialBlind
ENERGIA
50
Tasto
2
Radial Blind
Emits a bright flash of light, blinding all enemies in a small radius for several seconds.
Potenza:N/A
Durata:7 / 10 / 12 / 15 s
Portata:8 / 12 / 15 / 25 m

Info
  • Excalibur evoca la sua Exalted Blade, rilasciando un intenso flash che affligge tutti i nemici in un area di 8 / 12 / 15 / 25 metri e li acceca per 7 / 10 / 12 / 15 secondi.
    • La durata è affetta da Durata Abilità.
    • La portata è affetta da Portata Abilità.
    • I nemici afflitti saranno all'inizio storditi.
    • I nemici accecati sono vulnerabili alle esecuzioni in mischia (tasto base E ) e suscettibili al moltiplicatore danno furtivo.
    • Radial Blind non affliggerà i nemici dietro ad ostacoli nell'ambiente ammenoché Excalibur non avrà una linea di visione, o se il nemico sarà a conoscenza della presenza di Excalibur per un breve periodo (es., un nemico che segnala Excalibur e corre al di fuori del raggio di visione sarà ancora suscettibile a Radial Blind se l'abilità è usato nel breve intervallo).
  • I nemici con armi da mischia accecati correranno dove sentiranno passi e/o spari d'arma da fuoco. Alcune unità da mischia, come i Guardsman e Ancient, potrebbero attaccare l'ultima posizione conosciuta.
  • I nemici non da mischia accecati potrebbero o rimanere sul posto o cercare una copertura, e occasionalmente lanciare una granata nell'ultima posizione conosciuta. Alcune unità come i Fusion MOA, potrebbero anche sparare. In gran parte dei casi non useranno le abilità o attacchi a corto raggio.
  • Le telecamera della sicurezza si disattiveranno per la durata.
  • Radial Blind affligge i boss in maniere differenti:
    • Alcuni boss sono inermi, e non faranno azioni se non attaccati mentre sono accecati:
      • Sprag e Ven'kra Tel non attaccheranno il giocatore a meno che non vengano attaccate per prime mentre sono accecate.
      • Il tenente Lech Kril non userà il sua attacco di ghiaccio mentre è accecato (non può vedere il giocatore quindi non può bersagliarlo). Durante la prima fase del combattimento, questo previene (per breve tempo) l'avanzamento di esso fintanto che l'accecamento non finisce.
      • Il Jackal non attaccherà il giocatore a meno che non riceva attacchi, ma si girerà sul posto per tentare di mantenere il giocatore nel suo campo frontale visivo. (Sono richiesti più test per determinare se il comportamento di questa IA sia unica e condivisa con i boss, o se è un risultato del rumore generato dal giocatore mentre si muove).
      • Alad V non attaccherà il giocatore mentre è accecato, ma il giocatore deve essere cauto in che anch'egli può essere accecato a sua volta. Zanuka invece, il suo boss-compagno, può infliggere danno mentre è aceccato, tramite mini-razzi. Non può sparare mentre è accecato, ma se i razzi sono stati sparati prima che il giocatore abbia accecato Zanuka, questi possono tracciare e seguire il giocatore.
    • Altri boss effettueranno alcune azioni, ma non attaccheranno:
      • Il Sergente si renderà comunque invisibile all'occasione, altrimenti sarebbe completamente inerme.
      • Il Trio Grustrag cercherà di andare al riparo dopo il periodo iniziale di stordimento.
      • Il Capitano Vor e Vor Corrotto possono comunque teletrasportarsi anche quando sono accecati.
      • Lynx non attaccherà il giocatore mentre è accecato, ma si deve prestare attenzione che qualsiasi Torretta Lynx che non era stata colpita da Radial Blind saranno comunque in grado di attaccare, e Lynx non sarà vulnerabile fintanto che tutti gli Lynx Osprey sono sconfitti.
      • Il Cancelliere Vay Hek continuerà ad alternare tra le sue fasi di invulnerabilità anche quando accecato, e schiverà di lato quando colpito, anche se accecato, ma non si rivalerà sul giocatore. Il Drone Attacco Orbitale che evoca può comunque attaccare il giocatore se non è accecato.
  • I nemici accecati hanno un fumo diffuso sul loro volto o altre parti del corpo per la durata dell'abilità.
  • Può essere usato mentre si compie gran parte delle azioni di parkour.
  • Ha un ritardo dell'attivazione di 1 secondo e un ritardo nel riutilizzo di 5, entrambi sono affetti da Natural Talent.

Potenziamenti
RadiantFinish3
Articolo Principale: Radiant Finish

Radiant Finish è un Mod Potenziamento Abilità per Excalibur che incrementa il danno inflitto dalle esecuzioni contro i nemici influenzati da Radial Blind.

Rank Damage Multiplier Cost
0 150% 6
1 200% 7
2 250% 8
3 300% 9

Consigli e Trucchi
  • Usa quest'abilità in combinazione con Silence per rendere i nemici affetti totalmente incapacitati.
  • Covert Lethality permette di infliggere danni letali a tutte le unità accecate.

La massimizzazione è una forma di specializzazione: i mod possono essere mescolate per avere valori che variano nei limiti massimi specificati qui. Clicca qualsiasi link di massimizzazione per scoprire come ottenerlo.

Bug
  • Se Excalibur combina ad usare un oggetto (come i Supporti Vitali in Sopravvivenza) mentre usa l'abilità, Radial Blind sarà attivata due volte: una, in un'animazione rallentata e l'altra come l'animazioni effettiva. Entrambe le animazioni contano come un singolo Radial Blind.

RadialJavelinMod RadialJavelin
ENERGIA
75
Tasto
3
Radial Javelin
Launches javelins towards enemies, dealing high damage and impaling them to walls.
Potenza:500 / 650 / 800 / 1000 (danno)
5 / 7 / 10 / 12 (giavellotti)
Durata:N/A
Portata:15 / 18 / 22 / 25 m

Info
  • Excalibur evoca 5 / 7 / 10 / 12 giavellotti contro i nemici nel raggio di 15 / 18 / 22 / 25 metri, per poi lanciarli mentre usa la sua arma a terra. Ogni giavellotto infligge 500 / 650 / 800 / 1000 danni.
    • I danno è distribuito equamente fra Impact b Impatto, Puncture b Perforazione e Slash b Taglio.
    • Il danno è affetto da Forza Potere, mentre il numero di giavellotti non lo è.
    • I sopravvissuti saranno temporaneamente storditi.
    • Il raggio è affetto da Portata Potere.
    • Mentre i giavellotti non hanno Attraversamento di oggetti o nemici, la loro posizione può essere migliorata per assicurarsi di colpire i nemici. Questo permette ai giavellotti di passare attraverso gli ostacoli, come muri, coperture e scudi dei Shield Lancer.
    • Radial Javelin non attaccherà i bersagli dietro ad ostacoli ambientali ammenoché Excalibur non abbia una linea di visione, o se il nemico sarà a conoscenza della presenza di Excalibur per un breve periodo (es., un nemico che segnala Excalibur e corre al di fuori del raggio di visione sarà ancora suscettibile a Radial Javelin se l'abilità è usato nel breve intervallo).
  • Ogni giavellotto appare come una Skana eterea. I giavellotti di Excalibur Prime saranno invece Skana Prime eteree.
  • Ha un tempo di attivazione di ~1 secondo e uno di fine animazione di ~2.5 secondi.

Potenziamenti
FuriousJavelin
Articolo Principale: Furious Javelin

Furious Javelin è un Mod Potenziamento Warframe che incrementa temporaneamente il danno da arma da mischia di Excalibur per ogni nemico colpito da Radial Javelin.

Grado Danno Bonus per colpo Durata Costo
0 3% 6s 6
1 3% 8s 7
2 4% 10s 8
3 5% 12s 9

La massimizzazione è una forma di specializzazione: i mod possono essere mescolate per avere valori che variano nei limiti massimi specificati qui. Clicca qualsiasi link di massimizzazione per scoprire come ottenerlo.

ExaltedBlade ExaltedBladeIcon
ENERGIA
25
Tasto
4
Exalted Blade
Evoca una lama di luce pura e immenso potere.

Consumo Energetico: 2.5 s-1

Potenza:100 / 125 / 200 / 250
Durata:6 s (durata accecamento)
Portata:5 m (raggio accecamento)

Info
  • Excalibur evoca la sua Skana eterea e la usa come sua arma da mischia. Gli attacchi normali infliggono 100 / 125 / 200 / 250 danno base in 2 metri, gli attacchi da muro infliggono 400 / 500 / 800 / 1000 danno base, gli attacchi in scivolata infliggono 214 / 267.5 / 428 / 535 danno base e accecano i nemici in 5 metri per 6 secondi, gli attacchi in volo e in salto infliggono 200 / 250 / 400 / 500 danno base, gli attacchi in salto infliggono anche 50 danni Impact b Impatto in 5 metri. Gli attacchi Normali, in scivolata e in volo emetteranno anche un'onda d'energia nella direzione di mira. Le onde avranno lo stesso danno degli attacchi con cui sono state rilasciate e si propagano attraverso l'ambiente alla velocità di 15 metri al secondo, dissipandosi a 40 metri compiuti. Gli attacchi hanno 200% moltiplicatore danno critico, con una Probabilità Critico del 15% e il 10% di Probabilità Effetto.
    • Il danno base è distribuito equamente fra Impact b Impatto, Puncture b Perforazione, e Slash b Taglio.
    • Il danno base è affetto da Forza Potere, Contatore Combo Corpo a Corpo, e il 10% danno aggiuntivo dell'abilità passiva.
    • Exalted blade è influenzata anche dai Mod equipaggiati sull'arma Corpo a Corpo tra cui:
      • Mod Danno base (ad esempio Steel Charge), Mod danno elementale, Mod danno fisico, Mod danno fazione, Mod canalizzazione (ad esempio, Life Strike), Mod danno critico, Mod Probabilità Critico, Mod probabilità effetto, Mod velocità d'attacco (ad esempio Berserker), e, infine, Mod portata Mischia.
      • Il danno base di Exalted Blade usa la seguente espressione in riguardo alla Potenza Abilità: Danno Base Modificato = Danno Base× (1.1 + Danno Base Bonus) × (1 + Potenza Abilità). Ad esempio, con le seguenti mod maxate Steel Charge, Pressure Point, ed Intensify, i normali attacchi e le relative onde di energia di Exalted Blade a Grado-3 avranno 250 × 2.9 × 1.3 = 942.5 danno base.
      • Le Mod Portata Mischia NON influenzano la distanza di viaggio delle onde di energia, né il raggio degli schianti a terra.
      • Exalted Blade NON è influenzata dalle statistiche della arma da mischia equipaggiata, da Potenziamento Armi (ad esempio Justice Blades, Bright Purity, mod specializzate in una categoria di armi da mischia Covert Lethality, Mod Riven, o skin che modificano le statistiche (ad esempio Manticore).
        • La sola eccezione a questa regola è il danno tossina della Mire, la quale trasporta i propri effetti su Exalted Blade. Il danno tossina si combina con qualsiasi danno elementale presente sull'arma, o da Chromatic Blade.
    • Il danno radiale degli schianti a terra diminuisce con la distanza, NON ha una probabilità di critico, NON è influenzata dal Contatore Combo Mischia, e causerà i nemici a portata, un Atterramento.
    • Le onde di energia hanno Attraversamento e colpiscono nemici e ambiente circostante fino a raggiungere la loro portata massima.
      • Il danno delle onde di energia diminuisce con la distanza.
    • Esecuzioni a terra infliggono il 400% del danno totale modificato degli attacchi normali. Le esecuzioni infliggono il 3200% del danno totale modificato degli attacchi normali come Danno Esecuzione.
      • La composizione del danno di un esecuzione a terra è lo stesso degli attacchi normali ad eccezione della componente Puncture b Perforazione la quale è moltiplicata del 200%.
      • I moltiplicatori di entrambi gli attacchi di esecuzione è influenzata da Finishing Touch.
    • Ogni attacco incrementa il Contatore Combo Mischia, ma NON le onde di energia ed il danno ad area degli schianti. Le Onde di energia possono attivare determinate mod come Berserker.
    • La durata dell'accecamento è influenzata da Durata Abilità.
    • La portata dell'accecamento è influenzata da Portata Abilità.
    • Excalibur non può usare altre armi mentre Exalted Blade è attiva, ma può usare tutte le altre abilità.
  • Exalted Blade ha un consumo di 2.5 energia al secondo mentre è attiva, e rimarrà attiva fino a quando l'energia di Excalibur non si esaurisce, oppure l'abilità venga disattivata premendo nuovamente il pulsante dell'abilità (default 4 ).
    • Exalted Blade ha un Radial Blind innato su attacco in scivolata. Questo attacco consuma 25 energia per utilizzo (costa la metà di un normale Radial Blind).
    • Costo di attivazione e costo del Radial Blind dell'attacco in scivolata sono influenzati da Efficienza Abilità, e il consumo nel tempo è influenzato da Efficienza Abilità e Durata Abilità.
    • Energy Siphon è disattivata mentre Exalted Blade è attiva.
    • Excalibur NON può recuperare energia utilizzando Ripristino Energia Squadra mentre Exalted Blade è attiva; Le sfere di energia possono comunque ripristinare l'energia mentre l'abilità è attiva.
    • L'energia può essere ripristinata tramite l'uso di Rage e Hunter Adrenaline mentre l'abilità è attiva.
  • Excalibur parerà qualsiasi attacco frontale mentre Exalted Blade è attiva. Exalted Blade continuerà a parare il 60% del danno degli attacchi frontali anche quando sta attaccando o eseguendo altre azioni.
  • Mentre è attiva, Exalted Blade utilizzerà uno stile esclusivo con i suoi tipi di combo.
  • Mentre Exalted Blade è attiva, gli attacchi eseguiti con Slash Dash riceveranno l'incremento di danno base dalla passiva di Excalibur, e produrranno le onde di energia.
  • Le onde di energia possono danneggiare i nemici attraverso il Rift. Gli attacchi diretti invece non possono.
  • Può essere attivata in movimento o in corsa, senza interruzioni.

Potenziamenti
ChromaticBladeMod
Articolo Principale: Chromatic Blade

Chromatic Blade è un Mod Potenziamento Warframe di Excalibur, che incrementa la Probabilità Effetto di Exalted Blade e che cambia il tipo di danno da Fisico ad uno specifico tipo di Danno Elementale primario, a seconda del colore dell'energia di Excalibur.

Consigli e Trucchi
  • Usare Slash Dash mentre Exalted Blade è attiva lancerà un'onda per ogni colpo.

La Massimizzazione è una forma di specializzazione: i Mod possono essere mescolati per avere valori che variano nei limiti massimi specificati qui. Clicca qualsiasi link di massimizzazione per scoprire come ottenerlo.

  • La Massima Durata Potere aumenta la durata dell'accecamento a 16,92 secondi e riduce il consumo energetico a ~0.887 energia per secondo.
    • Riduce la portata dell'accecamento a 1,7 metri.
  • La Massima Efficienza Potere riduce il costo d'attivazione a 6,25 energia e il consumo energetico a 0,625 energia per secondo.
    • Riduce la durata dell'accecamento a 2,4 secondi.
  • La Massima Portata Potere aumenta la portata a 12,5 metri.
    • Riduce il danno base a 100.
  • La Massima Forza Potere aumenta il danno base a 785.
    • Aumenta il costo a 38,75 energia e il consumo energetico a 4.375 energia per secondo.
    • Riduce la durata a 4,35 secondi.
    • Riduce l'armatura del 5%.

Bug
  • Usare l'abilità durante il bug che rende il giocatore "Disarmato" farà sì che Exalted Blade abbia le stesse statistiche dell'arma Corpo a Corpo equipaggiata ed occasionalmente eseguirà le animazioni di questa senza le onde.
  • I nemici Energy Leech Eximus non aumentano il consumo di Exalted Blade mentre attivo.
  • Se Excalibur entra in stato di Sanguinamento mentre Exalted Blade è attiva, Excalibur userà la sua arma corpo a corpo invece dell'arma secondaria.

Forza

IntensifyModU145

Durata

ContinuityModU145

Portata

StretchModU145

SlashDash SlashDash
RadialBlind RadialBlind
RadialJavelin RadialJavelin
ExaltedBladeIcon ExaltedBladeIcon