FANDOM

Questa pagina è dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions, Domande Frequenti) di Warframe.

FAQ generaliModifica

D: Che cos'è Warframe?
R:
Warframe è principalmente uno sparatutto in terza persona con PvE (Players vs. Enemies, Giocatori contro Nemici). Anche se è più concentrato nella sincronizzazione dell'arsenale dei giocatori per creare devastanti combo. Leggi questa pagina per maggiori dettagli.

D: Dopo posso scaricare questo gioco?
R:
È disponibile per essere scaricato in modo gratuito sul sito ufficiale dopo aver registrato un account o attraverso il log in su PS4 e Xbox One. Puoi scaricare il client anche attraverso Steam o Raptr.

D: Warframe è un gioco P2W (Pay to Win, Pagare per Vincere)?
R:
Affatto, tutte le cose che possono essere prese solo attraverso un pagamento sono cosmetici e comodità. In caso si volesse acquistare uno di questi oggetti, si può sempre ricorrere al sistema di scambio tra giocatori presente in gioco. Tutte le parti dei Warframe, dall'inizio alla "fine del gioco" sono designate per essere tutte ottenibili gratuitamente.

D: Quali sono i requisiti minimi di sistema per giocare a Warframe?
R:
Sotto sono mostrati i requisiti minimi (PC), clicca qui per ulteriori dettagli.

  • OS: Windows XP con Service Pack 3 o migliore.
  • CPU: Intel Core Duo E6400 o AMD Athlon 64 4000+
  • RAM: 2 GB
  • GPU: Nvidia Geforce 8600 o ATI Radeon HD 3600
  • DirectX: 9.0c
  • Hard Drive: 9 GB di spazio sull'hard drive

D: Ho riscontrato un bug o un glitch nel mio gioco, dopo posso segnalarlo?
R: Digital Extremes incoraggia il segnalamento di bug attraverso una sezione apposita del forum. Per i bug, riferirsi a questo forum.

D: Ho provato ad aggiornare il mio gioco, ma l'aggiornamento è fallito. Cosa dovrei fare?
R: Spesso il launcher del gioco prova a riscaricare i file richiesti, questi problemi solitamente sono temporanei e possono essere risolti semplicemente ritentando di scaricare l'aggiornamento. Se il problema persiste, guarda qui (inglese). Se altri utenti stanno riscontrando lo stesso problema di aggiornamento fallito, e anche se non è così, crea un commento con i tuoi problemi.

FAQ GameplayModifica

GeneraleModifica

D: Ho ucciso Il Capitano Vor, che dovrei fare ora?
R:
La scelta è tua, ci sono un sacco di contenuti da esplorare in questo gioco. Puoi continuare ad esplorare il sistema solare, creare qualche potente arma, acquisire mod o anche aumentare di Grado Maestria.

D: Come posso cominciare una quest?
R:
Per avviare una quest, vai nella sezione codex della tua stazione di comunicazione (a sinistra della cabina di pilotaggio), seleziona la quest desiderata e scegli "Avvia quest".

D: Come sblocco altri pianeti?
R:
Puoi sbloccare altri pianeti uccidendo i boss di ogni pianeta presenti nelle missioni Assassinio. Visita il Segmento Nav per una completa visuale del percorso nel sistema solare.

D: Come scambio?
R:
 Dal Grado maestria 2, puoi scambiare usando la stazione di scambio nel Dojo del tuo Clan, puoi anche scambiare nel dojo di altre persone.

D: Posso rimuovere un Catalizzatore/Reattore dal mio equipaggiamento?
R:
Non puoi, una volta installati nell'equipaggiamento, saranno permanenti.

D: Posso installare un Catalizzatore/Reattore su un Compagno/Archwing?
R:
 Sì, puoi! Installare un Catalizzatore/Reattore su un Compagno o Archwing avrà gli stessi benefici che installarli su Warframe e armi.

GameplayModifica

D: Perché non faccio danno ad alcuni boss?
R:
Alcuni boss richiedono un metodo particolare per subire danno. Per esempio, il Generale Sargas Ruk può essere danneggiato solo sparando alle ventole di raffreddamento, che si aprono occasionalmente dopo che esegue determinati attacchi. È raccomandabile visitare le pagine dei rispettivi boss per ulteriori dettagli.

D: Come segnalo una locazione?
R:
Premendo G  verrà segnalata qualsiasi posizione nel punto del tuo reticolo. Puoi anche usare questa funzione per segnalare nemici, mod. risorse, bersagli e kubrow. Premendo G  nuovamente sul segnale lo rimuoverà.

WarframeModifica

D: Cos'è un Warframe?
R:
Un Warframe è quello che in altri gioco può essere l'equivalente di "classi". I giocatori posso scegliere fra tre Warframe nel prologo, per poi poter creare gli altri usando schemi dal mercato, ognuno dei quali ha abilità e tratti unici.

D: Come o dove posso ottenere nuovi Warframe?
R:
Ci sono svariati modi di ottenere nuovi Warframe. Praticamente tutti i boss, ad eccezione di Capitano Vor e Vor Corrotto, cedono parti di schemi di Warframe. Alternativamente, alcuni Warframe possono essere ricercati nel laboratorio Tenno, mentre altri sono ottenibili attraverso quest!

D: Ho appena finito di costruire un Warframe, ma non posso ottenerlo dalla fucina. Che succede?
R:
Probabilmente non hai slot Warframe sufficienti per tenere il tuo nuovo Warframe. Puoi comprare slot Warframe aggiuntivi per Platinum64‍ 20.

FocusModifica

D: Cos'è un Focus? Come ne ottengo uno?
R:
 Un Focus è la manifestazione del vero potere Tenno, che nel gameplay si traduce in una potente abilità che può essere usata quando è il momento giusto. Puoi sboccare un potere Focus completando la quest Il Secondo Sogno.

D: Come posso acquisire punti Focus sul Focus che ho scelto?
R:
Puoi ottenere punti Focus installando una Lente Focus su un qualsiasi equipaggiamento di Grado Massimo eccetto i compagni. Da qui, la lente convertirà una piccola percentuale dell'affinità acquisita durante la missione in punti Focus.

D: Perché non posso selezionare nuovi percorsi per il mio Focus? Ho abbastanza punti per sbloccarli...
R:
Probabilmente hai finito la capacità del Focus. Puoi aumentarla spendendo punti Focus, ma ricorda, il costo aumenterà ogni volta sempre di più.

D: Posso sbloccare nuove scuole Focus, o sono obbligato alla scuola scelta durante "Il Secondo Sogno"?
R:
Puoi indubbiamente sbloccare nuove scuole Focus, basta equipaggiare la lente appropriata, fare qualche missione e poi sbloccarla con i punti Focus.

ArmiModifica

D: Come o dove ottengo nuove armi?
R:
Ci sono svariati modi per ottenere nuove armi. Primo, puoi comprare armi con i crediti nel mercato. Secondo, se vuoi armi più toste, puoi comprarne gli schemi a tua scelta nel mercato o nel laboratorio di ricerca del dojo è crearteli dalla fucina. Terzo, alcune armi sono nascoste nel sistema solare, trovale!.

D: Ho visto quest'arma usata da qualcuno, ma sembra che non appaia nel mio codex e/o mercato. Cos'è?
R:
Le possibilità sono che l'arma sia stata distribuita durante un periodo limitato, per esempio tramite Eventi, e in alcuni casi queste armi non verranno più distribuite. Oppure, possono essere armi il cui schema è stato rimosso dal Mercato o dalle tavole di ricompensa.

D: Ho appena finito di costruire un arma, ma non posso reclamarla dalla fucina. Che succede?
R:
Probabilmente non hai abbastanza slot armi per tenere la tua nuova arma. Puoi comprare due slot aggiuntivi per Platinum64‍ 12.

D: Ho appena ricevuto un arma completando un Evento. Mi richiederà uno spazio arma?
R:
Non preoccuparti. Le armi che ottieni attraverso eventi hanno incluse uno slot armi e un Catalizzatore Orokin pre-installato!

ModModifica

D: Cosa sono gli slot mod nella parte superiore dei miei slot Warframe e perché non ci posso mettere niente dentro?
R:
Lo spazio a sinistra è il posto per l'Aura. Le aure sono mod speciali che permettono bonus passivi all'intero gruppo. Puoi ottenere mod aura attraverso le ricompense delle Allerte. Lo slot a sinistra invece, è utilizzato per le mod Exilus, che permette di installare mod che normalmente sono di utilità (Come Enemy Sense). Questa è bloccata di base, ma può essere sbloccata installando un Adattatore Exilus. Leggi l'articolo per ulteriori dettagli.

D: Come riparo i miei mod danneggiati?
R:
I Mod danneggiati non possono essere riparati in alcun modo. È raccomandabile fondere i propri mod danneggiati in uno riparato appena ne ottieni uno, che permettono di avere un bonus maggiorato.

CompagniModifica

D: Come ottengo una sentinella?
R: Puoi comprare lo schema di una Sentinella nel mercato o nel laboratorio di ricerca del dojo. Semplicemente costruisci lo schema per ottenere la tua sentinella.

D: Posso cambiare l'arma della mia Sentinella con quella di un'altra?
R: Sì. Molte delle armi delle Sentinelle possono essere usate su altre Sentinelle, fatta eccezione per il Deconstructor che può essere usato solo da Helios, anche se questa può usare le armi di tutte le altre sentinelle.

D: Come ottengo un Kubrow?
R: Per ottenere un tuo Kubrow, devi sconfiggere Jackal per sbloccare la quest Ululato del Kubrow. Completa la quest per ottenere il tuo primo Kubrow.

D: Come ottengo più Kubrow?
R: Seguendo lo stesso metodo che "Ululato del Kubrow" ti ha insegnato: cerca le Uova Kubrow, crea un Cella d'energia incubatrice, incuba l'uovo e aspetta che si sviluppi, dai un nome al cucciolo e aspetta che cresca.

D: Come rigenero la stabilità genetica del mio Kubrow?
R: Puoi rigenerare la loro stabilità genetica usando gli Stabilizzatori DNA disponibili nel mercato per Credits64‍ 75,000 (sei usi), che ripristinano del 40% ad utilizzo la stabilità genetica. Gli Stabilizzatori di DNA possono essere usati più volte per giorno.

D: Posso avere Kubrow e Sentinella durante una missione?
R: No. Sentinelle e Kubrow occupano lo stesso slot compagno, quindi devi decidere chi portarti appresso.

D: Non posso prendere la Sentinella/Kubrow dalla fucina/incubatrice. Richiedono anche loro uno slot?
A: Sì. Un paio di slot Sentinella possono essere comprati per Platinum64‍ 12 (però c'è da notare che gli spazi sono a coppia per via della sentinella stessa e della sua arma), mentre uno slot Stasi Kubrow può essere comprato per Platinum64‍ 10.

ArchwingModifica

D: Dove posso ottenere il mio Archwing?
R: Per ottenere l'Archwing devi completare la quest Archwing, che richiede per essere cominciata, minimo il Grado Maestria 2. Oppure puoi sempre ottenere l'Archwing direttamente dal Mercato.

D: Come sblocco nodi Archwing?
R:
Con il tuo Archwing sbloccato e la omonima quest completata, i nodi saranno automaticamente sbloccati.

D: Gli Archwing e le loro armi richiedono spazi?
R: No, l'unica cosa che può limitare il tuo arsenale Archwing sono tempo e risorse.

TecnicheModifica

D: Cos'è Ancient Retribution?
R:
Ancient Retribution è un mod segnaposto usato dalla DE per fare test. Di solito appare quando un grande contenuto viene pubblicato nel gioco, e tende ad essere aggiustato poco dopo le prime apparizioni. Nel caso in cui ti appaia questo mod come ricompensa di una Difesa o di una Intercettazione, NON reclamarlo, potrebbe farti chiudere il gioco.

D: Perché continuo ad avere il messaggio (ERROR_INTERNET_ERROR) se la mia connessione a internet è buona?
R:
Probabilmente questo è un problema del server, molti utenti hanno la connessione ad internet quando questo problema occorre mentre navigano per il forum o provano a fare il log in. Se i casi precedenti non corrispondono al tuo problema, prova a riavviare il tuo computer, internet o router. Se ancora non funziona, contatta il supporto nel sito ufficiale.

AltreModifica

D: Ho ricevuto un messaggio da Alad V, qualcosa riguardo al progetto Zanuka. Che significa?
R:
Quel messaggio è un Segnale di Morte mandato se hai supportato i Grineer in una missione Invasione. Con questo segnale della morte attivo, avrai una remota possibilità durante le missioni Corpus di fronteggiare un Boss Assassino chiamato Zanuka Hunter (conosciuto anche come Harvester). Sconfiggendolo avrai un componente di un arma rara chiamata Detron, ma verrai catturato se perderai la lotta, finendo bruscamente in una missione Recupero.

D: Ho ricevuto un messaggio dal Consigliere Vay Hek, qualcosa riguardo ai miei atti che non verranno tollerati. Che significa?
R:
Quel messaggio è un Segnale di Morte mandato se hai supportato i Corpus in una missione Invasione.Con questo segnale della morte attivo, avrai una remota possibilità durante le missioni Grineer di fronteggiare dei Boss Assassini chiamati Trio Grustrag. Sconfiggendoli avrai un componente di un arma rara chiamata Brakk, ma verrai equipaggiato con un Grustrag Bolt se perderai contro di loro, che ridurrà il tuo danno contro i Grineer del 50% fintanto che è attivo.

D: Ho ricevuto un messaggio da ???, dove dice che "Le mie azione avranno delle conseguenze...". Di che parla?
R:
Quel messaggio è un Segnale di Morte mandato dallo Stalker quando uccidi un Boss. Lo Stalker è un infausto, vendicante Assassino che appare di rado durante le missioni, armato di un potente arsenale per sconfiggerti, ma ha anche la possibilità di rilasciare schemi rari di una delle armi che lui porta. Dovresti aspettare di avere un arsenale abbastanza forte da sconfiggerlo essendo il boss assassino più forte.

Slang e TerminiModifica

Se sei relativamente nuovo del gioco, una buona idea è quella di visionare la nostra pagina Glossario per imparare i termini e lo slang usato dai giocatori in gioco!

D: Che sono le Patate?
R:
Le Patate sono un soprannome dei Catalizzatori e Reattori Orokin, dato dagli sviluppatori a causa della somiglianza con le stesse.

D: Cos'è che la gente intende con le rotazioni A/B/C?
R: Le rotazioni si riferiscono al gruppo di ricompense dato con il completamento di una particolare ondata di certi tipi di missioni, in particolare Difesa, Sopravvivenza, Scavo e Intercettazione. Il tipo di rotazione tipicamente è A A B C, con C avente le ricompense più richieste. Una ricompensa della rotazione è data quando i giocatori raggiungono 5 ondate in Difesa, 1 round in Intercettazione, 1 escavatore completato in Scavo o ogni 5 minuti spesi in una missione Sopravvivenza.

Legati alla WikiModifica

D: Un contenuto di una pagina è completo. Che devo fare?
R: Bene, dovresti cercare un orologio ed un calendario nella parte alta a destra della pagina. Cliccalo e dovrebbe aggiornare la pagina e caricarla normalmente.

Se ciò non funziona, guarda la storia di modifiche della pagina e guarda se qualcuno l'ha vandalizzata in qualche modo. Se è cosi, Segnala l'accaduto ad uno dei nostri Amministratori o Moderatori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale