Gli Obiettivi Secondari sono eventi secondari che possono alterare il normale flusso della missione dando al giocatore alcuni passi da svolgere da fare prima di poter procedere con la missione.

Chiusura PorteModifica

Qualche volta i nemici possono bloccarvi in una stanza chiudendo tutte le porte. I giocatori dovranno hackerare una console per sbloccare le porte. Tuttavia, gli ascensori non sono bloccati. Queste chiusure possono essere benefiche oppure no. Possono aiutare a sterminare un gruppo di nemici bloccandoli in una stanza oppure separare un Tenno da un altro in una situazione pericolosa.

La chiusura delle porte avviene anche in automatico nel caso vengano distrutti iVetri Rinforzati durante le missioni nello spazio.

Nota che per chiudere le porte i nemici si devono avvicinare ad una console, inoltre devono essere già allertati della tua presenza.

L'implementazione delle nuove animazioni per le interazioni dei nemici con le console ha creando un significativo ritardo tra il tempo in cui i nemici si avvicinano alla console e l'effettiva attivazione del blocco. Durante questo tempo, uccidendo il nemico verrà annullata l'attivazione del blocco. Sembra che se un nemico davanti ad una console venga fatto saltare in aria ma non ucciso, per esempio usando l'abilità Strattone del Mag, il blocco viene immediatamente annullato.

Ricerca della ChiaveModifica

Datamass
Prima dell'open beta, quando i giocatori trovavano una porta chiusa, dovevano cercare una chiave per bypassare la sicurezza e procedere. La chiave funziona come un datamass, tuttavia il fucile può essere usato. Una volta che la chiave è stata ottenuta, la porta chiusa può essere aperta. Questa funzione è stata rimossa poichè creava troppi movimenti non necessari ai giocatori.

Estrazione a TempoModifica

Certe missioni possono attivare un conto alla rovescia per arrivare all'estrazione. Completando l'obiettivo principale il timer si attiva. Se il giocatore non raggiunge l'estrazione in tempo la missione fallisce e termina. Questa condizione è molto problematica se si aggiunge un obiettivo addizionale, come per le missioni di soccorso in cui se non si salva l'ostaggio entro il tempo dato la missione fallisce.

Obiettivi AddizionaliModifica

Qualche volta, quando il giocatore completa l'obiettivo primario, sarà informato che c'è un altro obiettivo secondario da completare. Questo obiettivo può essere anche un duplicato del principale. Per esempio, il giocatore distrugge il nucleo di un reattore in una certa stanza, dovrebbero andare all'estrazione ma invece c'è un ostaggio da salvare.

L'obiettivo secondario può iniziare anche mentre si sta completando il primo. In questo caso il secondo obiettivo rimpiazzerà il primo. Per esempio, durante una missione di Sabotaggio la Lotus può informare al giocatore che c'è un cambio di piani e bisogna sterminare tutti i nemici presenti.

Dopo che le missioni di assalto sono state rimpiazzate dalle Sopravvivenza, è possibile avere una missione di assalto come obiettivo secondario.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale