Wikia

Warframe Wiki

Rhino (Warframe)

Commenti12
925pagine in
questa wiki

Rhino
Rhino.jpg
Statistiche
Salute 100.0 (300.0 al livello 30)
Potere 100.0 (150.0 al livello 30)
Armatura 150.0
Scudi 150.0 (450.0 al livello 30)
Velocità scatto 0.9
Stamina 100
Polarità Ability.png 2x D.png
Polarità aura V.png
Voce CODEX: RhinoCodexbw.png
Rhino è il Warframe più pesante e combina capacità offensive e difensive.

Rhino è un Warframe pesantemente corazzato con grande forza e coraggio. Il Rhino è disegnato per avere il ruolo di tank nella sua squadra, con la possibilità di attirare il fuoco nemico, caricare in misschia e piegare il campo di battaglia con la sua violenta forza bruta.

I componenti vengono droppati dal Jackal (Fossa, Venere)

Requisiti per la produzione
Credits64.png
25000
Casco
1
Chassis
1
Sistemi
1
OrokinCell64.png
1
Tempo:72 ore
Vel.:Platinum64.png 50
Prezzo Mercato: Platinum64.png 375 Prezzo Schema: Credits64.png 35,000
Casco
Credits64.png
15000
AlloyPlate64.png
150
NeuralSensor64.png
1
PolymerBundle64.png
150
Rubedo64.png
500
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25
Chassis
Credits64.png
15000
Morphics64.png
1
Ferrite64.png
1000
Rubedo64.png
300

Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25
Sistemi
Credits64.png
15000
ControlModule64.png
1
Morphics64.png
1
Salvage64.png
500
Plastids64.png
600
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25

TriviaModifica

  • Un trailer di Warframe , chiamato "The Profit" rilasciato per la release di Warframe per la ps4 include il Rhino tra i personaggi della trama. Il trailer mostra che lui può colpire suoi nemici anche senza armi, come con il Kogake o l'Obex, infliggendo danni tremendi, specialmente contro Zanuka.
    • È stato menzionato da Geoff nel Livestream (attorno le 17 - 20) che il Rhino è stato disegnato senza armi da mischia perchè era pià facile e semplice da animare poichè si stava avvicinando la scadenza per la consegna del trailer.
  • Rhino è stato il quinto Warframe ad essere Prime, dopo l'Ember, Excalibur, Frost e Mag.

Rhino Prime
DERhinoPrime.png
Statistiche
Salute 100.0 (300.0 al livello 30)
Potere 100.0 (150.0 al livello 30)
Armatura 190.0
Scudi 150.0 (450.0 al livello 30)
Velocità scatto 1.0
Stamina 100
Polarità 4x Ability.png
2x D.png
1x Bar.png
Polarità aura V.png
Voce CODEX: Rhino PrimeCodexbw.png
Il Rhino Prime offre le stesse potenzialità dirompenti, ma le rende ancora migliori grazie a un diverso set di polarità che offrono una personalizzazione migliore.

Il Rhino Prime è un Warframe pesantemente corazzato con grande forza e coraggio. Il Rhino è disegnato per avere il ruolo di tank nella sua squadra, con la possibilità di attirare il fuoco nemico, caricare in misschia e piegare il campo di battaglia con la sua violenta forza bruta.

Requisiti per la produzione
Credits64.png
20000
Casco
1
Chassis
1
Sistemi
1
OrokinCell64.png
3
Tempo:72 ore
Vel.:Platinum64.png 50
Prezzo Mercato: N/A Prezzo Schema: N/A
Casco
Credits64.png
25,000
AlloyPlate64.png
150
NeuralSensor64.png
2
PolymerBundle64.png
150
Rubedo64.png
750
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25
Chassis
Credits64.png
15,000
Morphics64.png
3
Ferrite64.png
1,000
Plastids64.png
400

Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25
Sistemi
Credits64.png
15,000
ControlModule64.png
3
Morphics64.png
1
Ferrite64.png
500
Plastids64.png
400
Tempo:12 ore
Vel.:Platinum64.png 25
Posizione Drop

Schema Void Torre Sterminio III / Torre Sterminio IV
Casco Void Torre Difesa Mobile I Difesa Mobile II / Torre Difesa IV
Chassis Void Torre Sopravvivenza III (Rotazione C) / Torre Sopravvivenza IV (Rotazione B)
Sistemi Void Torre Sterminio II / Torre Difesa I

Schema Void Torre Sterminio III
Casco Void Torre Difesa Mobile I/II
Chassis Void Torre Sopravvivenza III

TriviaModifica

  • Rhino Prime è attualmente l'unico warframe che ha una versione modificata di una sua abilità. In questo caso, Pelle di Ferro è dorata invece che argentata anche se il nome è rimasto lo stesso.
  • Il Rhino Prime è il secondo warframe che va contro le precedenti dichiarazioni dei DE. Loro dicevano che le versioni prma non dovrebbero meglio delle versioni normali. Il Rhino Prime ha un leggereo aumento di velocità di scato in confrotto al Rhino. Il primo warframe ad avere dei potenziamenti è stato l'Excalibur Prime che ha una velocità di ricarica degli scudi leggermente superiore. Questo può essere giustificato dal fatto che quest'ultimo è un'esclusiva dei Fondatori.

MediaModifica

  • Immagine Promozionale Rhino Prime con Boltor Prime e Ankyros Prime
  • Rhino Prime nel Codex
  • Pelle di Ferro del Rhino Prime

RhinoCharge.png Carica Rhino Energia: 25Energy small.png Potere #: 1 140px
Rhino carica un obiettivo, travolgendo chiunque si trovi sul suo cammino e incornando la vittima.
Costo Mod:
0 / 1 / 2 / 3
Forza del Potere:
150 / 250 / 450 / 650
Estensione Potere:
1.5 / 1.6 / 1.8 / 2 m (raggio impatto)
Durata Potere:
0.35 s (durata)
40 / 42 / 44 / 48 ms-1 (velocità)

  • Infligge 150 / 250 / 450 / 650 danno Impact b.png Impatto e ha un raggio di 1.5 / 1.6 / 1.8 / 2 metri attorno al Rhino. Questi sono influenzati rispettivamente da Forza del Potere ed Estensione Potere.
  • Incrementa la velocità del Rhino a 40 / 42 / 44 / 48 metri al secondo per 0.35 secondi. Sia la velocità che la durata sono influenzati dalla Durata Potere.
  • Fa cadere a terra i nemici colpiti.
  • Un nemico può essere colpito più di una volta e può ricevere un colpo alla testa.
  • Può essere attivato mentre si salta, scivola o si cammina sui muri.
  • Quando usato con la Sentinella Shade e l'abilità Fantasma, l'invisibilità non verrà disattivata se danneggi un nemico, solo quando tutti i nemici a torno sono stati uccisi.

  • Può essere usato per passare i laser delle porte dei Corpus.

La Massimizzazione è una forma di specializzazione: le mod possono essere combinate tra loro per ottenere vari risultati. Qui una lista dei valori massimi ottenibili.

IronSkin.png Pelle di Ferro Energia: 50Energy small.png Potere #: 2 140px
Rhino indurisce la sua pelle, proteggendosi da qualsiasi danno.
Costo Mod:
4 / 5 / 6 / 7
Forza del Potere:
400 / 600 / 800 / 1200 (absorbed damage)
Estensione Potere:
N/A
Durata Potere:

  • Garantisce 400 / 600 / 800 / 1200 Armatura in Ferrite, Questo è influenzato dalla Forza del Potere.
  • Rhino non subisce nessun danno alla salute o agli scudi mentre è attiva l'abilità.
  • Rhino rigenera gli scudi mentre è attiva Palla di Ferro.
  • Ignora tutti gli effetti di controllo (CC) e i debuff come lo stordimento, il velenso, ecc,.
  • Non ha limite di durata, scompare appena assorbe tutto il danno massimo.
  • Può essere attivata mentre si svivola, salta, si cammina sui muri.
  • Può essere usato per bloccare e passare attraverso le Barriere Laser dei Corpus e le Barre Sensore dei Grineer.
  • Usando Pelle d Ferro non si fermerà la danno alla salute nelle Modalità Nightmare.
    • Quando l'aria termina in una missione di Sopravvivenza, Pelle di Ferro scompare instantanemanete, rusandola sarà del tutto inutile pochè verrà rimossa nuovamente.
  • La riduzione al danno di Benedizione del Trinity non si applica a Pelle di Ferro.
  • Pelle di Ferro quando è usata da un Rhino Prime apparirà dorata.
  • Dall'Update 13 usare Pelle di Ferro farà in modo che tu non possa deflettere e bloccare i proiettili con l'arma da mischia. Inoltre non è possiile attivare nessun colpo di grazia bloccando un nemico.

La Massimizzazione è una forma di specializzaione: le mod combinate tra loro danno vari risultai. Qui una lista dei valori massimi.

  • Cadere nel vuoto (o in qualunque posto che causa un teletrasporto indietro) rimuove Pelle di Ferro
  • Se attivi Pelle di Ferro poco prima di entrare in stato di dissanguamento, non potrai morire e il tempo di dissanguamento si fermerà a 0.

RadialBlast.png Boato Energia: 75Energy small.png Potere #: 3 Boato.png
Fornisce brevemente un danno maggiorato a tutti i Warframe nell'aria.
Costo Mod:
6 / 7 / 8 / 9
Forza del Potere:
10% / 15% / 25% / 50%
Estensione Potere:
15 / 20 / 22 / 25 m
Durata Potere:
7 / 10 / 12 / 15 s

  • Aumento danni del 10% / 15% / 25% / 50%. Può essere aumentato con la Forza del Potere.
  • Raggio di 15 / 20 / 22 / 25 metri in gioco. Questo può essere aumentato dalla Portata del Potere.
  • Durata di 7 / 10 / 12 / 15 secondi. Può essere aumentato con la Durata Potere.
  • Boato garantisce un bonus aggiuntivo che si applica al danno totale del warframe (armi e abilità). Un esempio, +30% Forza del Potere incrementerà il danno di 0.5*1.3 = 65%. Per un'arma che infligge 250 danno, Boato incrementerà questo valore a 250*(1 + 0.65) = 412.5.
    • Mentre il danno delle abilità del Warframe è aumentato, Boato non incrementa la forza del Potere. Per esempio Pelle di Ferro non aumenta la sua resistenza a causa di Boato.
    • L'effetto di Boato si applica sul Rhino,sugli altri alleati Tenno, sui Compagni, sull'Ostaggio e sugli alleati nelle Invasioni.
    • Per ottenere il buff gli alleati devono essere nel raggio di attivazione vicino al Rhino quando attivata.
    • Gli alleati non hanno bisogno di restare vicino al Rhino per la durata dell'abilità, possono allontanarsi.

  • Incrementa il danno degli alleati da qualunque fonte di danno, sia armi che abilità.
    • Il Rhino che attiva l'abilità viene sempre buffato.
  • Più Boati attivi non si sommano.
    • Il più forte Boato sovrascriverà quello più debole.
    • Tuttavia se quello più debole dura di più di quello più forte, appena quest'ultimo termina, il Boato più debole rimarrà attivo fino alla sua scomparsa.

La Massimizzazione è una forma di specializzazione: le mod possono essere combnate per ottenere vari valori. Qui una lista dei valori massimi..

RhinoStomp.png Pestone Rhino Energia: 100Energy small.png Potere #: 4 Pestone Rhino.png
Rhino colpisce il Terreno con forza sufficente da distorcere il tempo, facendo cadere in stasi i nemici circostanti.
Costo Mod:
10 / 11 / 12 / 13
Forza del Potere:
150 / 300 / 500 / 800 (danno)
20% / 10% / 5% / 2.5% (rallentamento)
Estensione Potere:
15 / 18 / 22 / 25 m
Durata Potere:
3 / 4 / 5 / 8 s

  • Infligge 150 / 300 / 500 / 800
  • Raggio di 15 / 18 / 22 / 25 metri. Questo è incrementato dall'Estensione Potere.
  • I nemici compiti hanno la loro velocità ridotta del 20% / 10% / 5% / 2.5% per 3 / 4 / 5 / 8 secondi. Non è influenzato dalla Durata Potere.
    • I nemici colpiti saranno fatti cadere a terra e nel mezzo dell'anmazione sarà attivato il rallentamento.
  • Questa abilità può colpire i nemici attraverso i muti, attravero le porte, sotto e sopra il Warframe.
  • Non si può riattivare se ci sono ancora nemici in aria.
  • Può essere usato mentre si scivola ma non mentre si cammina sui muri o si è in aria.
  • Infligge due instanze del danno nelle immediate vicinanze del Rhino.
  • La seconda instanze del pestone soffre di un piccolo ritardo, dipende da quanti nemici sono stati colpiti dal raggio, questo a causa dello script dell'abilità che considera prima i nemici nelle vicinnze e poi quelle in lontanana. (Es. 15+ nemici = 1 secondo di ritardo, 25+ nemici= 2 secondi di ritardo)

  • Con il raggio massimizzato, Pestone Rhino può essere usato per controllare un gran numero di nemici di alto livello oppure per ripulire velocemente una stanza con nemici si basso livello.
  • Il dnno del Pestone può rompere i contenitori nella mappa o i Vetri Rinforzati se si trovano abbastanza vicini al Rhino.

La Massimizzazione è una forma di specializzazione: le mod combinate tra loro possono produrre vari risultati. I valori massimi appaiono qui sotto.

Rhino is a tank Warframe with great crowd control options and tends to work best in a group, however skilled use of his abilities can make him one of the strongest solo Warframes. His high value base armour and shields make Rhino very resilient when compared to other Warframes, meaning both the Armour (Steel Fiber) and Shield (Redirection) mods scale very well for him. Any Health (Vitality) gained makes use of his high armour and allows him to take much more damage before needing to resort to his defensive skills. Clever timing of his abilities can help both Rhino and his team avoid huge amounts of damage, while enabling much more damage to be dealt.

Rhino ChargeModifica

Sends him dashing forward in a straight line, killing any enemies with low enough health, and knocking down any survivors. This knockdown effect isn't shared by Excalibur's Slash Dash, making it a more useful tool for crowd control. Its un-upgraded range is very low but it scales well at Levels 2 and 3 - especially when combined with the Continuity mod. While it does not deal as much damage as Slash Dash, it is still an energy efficient and useful tool in Rhino's arsenal. A direct charge often results in very little damage, sometimes not even knocking down your target and stops your Charge early. Instead of charging directly at a target or group, aim to charge alongside them, hitting them multiple times for increased damage and knocking them down. If you cannot charge between enemies, jump and charge above them, trampling them into the ground as well as increasing your chance for headshot damage. Just remember that it does not compare to Slash Dash for damage, its knockdown is the key effect. In an energy plentiful mission and/or the Streamline mod the slow base speed of Rhino may encourage its use as a fast mode of transportation, especially as it can be used in mid-air.

Iron SkinModifica

File:IronSkinCard.png

Absorbs up to 1200 incoming damage of all types for Rhino as well as making him immune to: stuns, staggers, and knockdowns, all the while being able to move unhindered. The damage it absorbs increases substantially by upgrading the ability itself and can be increased further by using Focus, making it even more efficient when considering the low initial energy cost. Unfortunately, Iron Skin cannot be shared with the team so a Rhino must make sure that he is either tanking, dealing damage/crowd control in a high damage situation, completing an objective or helping to revive downed team members to make best use of this ability. Players protected by Iron Skin can also move through Corpus lasers, allowing team members to pass through. Consider having energy reserves if going into a big fire fight to cast it again if necessary.

RoarModifica

A 360° area of effect group buff which increased all the affected team members, including Rhino's, damage output by up to 50%. For the team to be affected by this, they must be located in the affected radius by Roar. Rhino will always be affected. The radius of Roar is questionable, but is thought to be about as large as Rhino Stomp. Unknown if multiple roars from different Rhinos can stack.

Rhino StompModifica

The ultimate 360° area of effect 'knockdown' (up to 9 seconds) with damage skill
File:RhinoStompCard.png
. Enemies remain motionless mid-air, essentially falling in place, all the while they are taking up to 800 damage. Rhino himself is not slowed down after activation, leaving you free to begin carving them up, open fire or make a break for it. A Stomp is a death sentence for the enemies of a competent team but relies on them being aware that the surviving aerial enemies are only temporarily incapacitated and must be targeted. Rhino Stomp is a true crowd control ability. As this works against a lot of bosses this skill is very useful, even at higher levels despite the energy cost. A well timed stomp against a huge group of enemies/boss can buy time for multiple revival, reloading, shield regeneration or simply make a moving target much easier to shoot/melee, if they are left alive by the initial blast.

TipsModifica

  • Rhino's base sprint speed is amongst the slowest of the Warframes. Keep this in mind when dealing with impatient team mates playing faster frames or when running from fast-paced enemies such as disgruntled Infested or Corpus Moa. Adding a sprint speed mod (Rush) of 20% or more is usually considered enough to keep up with other players and reduce the frustration from such a slow base speed. The new Vanguard helmet increases Rhino's regular jogging speed as well as his sprint speed in exchange for a small (though noticeable) reduction in power strength and may be considered instead of Rush.
  • While Rhino's role of a tank is helped by his high armour and shield stats eventually he is forced to depend more on Iron Skin and Rhino Stomp than Rhino Charge. Use your energy wisely, instead of spamming Rhino Charge as if you were playing Excalibur and using Slash Dash.
  • Rhino's Rhino Stomp is a real life saver if being swarmed by enemies, since it removes them from combat and gives you the opportunity to take cover, reload, deal damage etc.
  • If deciding between Rhino or Frost, consider what type of tank role do you wish to fulfil. Frost has a higher damage AoE skill and is able to create safe zones for his team mates with Snow Globe but he is otherwise more focused on dispatching a singular target from a static position. However Rhino is more suited to a very mobile and mass crowd control style, using Iron Skin to tank damage and his Charge or Stomp to turn enemies into easy targets.
  • Before engaging massive groups of enemies while having Iron Skin up, consider having at least 50 energy in reserve to use it again if you get into trouble.
  • Rhino is an ideal Warframe for solo boss farming as Stomp gives him a lot of time to burn down a single target with a high sustained DPS weapon such as the Boar, Gorgon, Supra or Sobek (boosted further by Roar) while Iron Skin facilitates getting in range of the boss. Boss battles with multiple phases can also be simplified with a modified version of this technique, where Stomp is only used to 'bypass' more dangerous or annoying phases. However, take note of invincibility frames as Stomp can lock a boss in them and so waste the stasis duration.
  • Due to the above, Rhino is possibly the best choice of a second frame as he is available from a relatively easy early boss despite his amazing utility.
  • When Rhino Stomp is activated in a very large group of enemies, its effect will have a delay depending on how large the group is.

Rhino può essere equipaggiato con:

Vedi AncheModifica