FANDOM

Tigris
DETigris.png
Statistiche
Slot Arma Primaria
Tipo Fucile a Pompa
Azione Doppio Auto
Utilità
Rateo di Fuoco 2,0 proiet./sec
N. Pellet 5 pellets/round
Dimensioni Caricatore 2 proiet./car.
Mun. Massime 120 proiettili
Danno Fisico 1050,0
Impact w.pngImpatto 105,0
Puncture w.pngPerfor. 105,0
Slash w.pngTaglio 840,0
Effetto 25,0%
Varie
Usato da Spettro Frost
Introduzione Aggiornamento 11.0
Il fucile a pompa a due canne Tigris spara due colpi in rapida successione, abbattendo facilmente anche la più dura delle prede.

Il Tigris è un fucile a doppia canna Tenno mostrato durante l'anteprima dell'Aggiornamento 11.0. Quest'arma ha un meccanismo di sparo unico; alla pressione del tasto di fuoco si sparerà la prima cartuccia, mentre al rilascio si sparerà la seconda. Premendo normalmente il tasto di fuoco, i due colpi verranno sparati in rapida successione, rendendo quest'arma flessibile sia contro unità pesanti che leggere.

Credits64.png
25 000
OrokinCell64.png
3
Circuits64.png
900
Salvage64.png
1 200
Rubedo64.png
1 200
Tempo: 24 ore
Vel.: Platinum64.png 25
Prezzo MarketIcon.png Mercato: Platinum64.png150 Prezzo Blueprint2.svg Schema: Credits64.png40 000

CaratteristicheModifica

  • Questa arma infligge principalmente danno Slash b.svg Taglio

Vantaggi

  • Terza arma con il danno base più alto, preceduta da Sancti Tigris e Tigris Prime.
  • Alto danno Slash b.svg Taglio – efficace contro Infested, Carne e Carne Clonata
  • Alta precisione/bassa dispersione.
  • La modalità di fuoco unica permette di fare due spari rapidi contro un bersaglio pesante, o gestire saggiamente i due colpi contro i nemici più deboli. Il primo colpo viene sparato premendo il pulsante di fuoco, il secondo rilasciandolo.
  • Buona efficienza munizioni.
  • Buona probabilità stato..

Svantaggi

  • Basso danno Impact b.svg Impatto e Puncture b.svg Perforazione– meno efficace contro armatura e salute.
  • Fucile a pompa con minor numero di pellet, alla pari del Sobek.
  • Inefficace contro i gruppi di nemici, eccetto con i mod Attraversamento.
  • I danni si riducono con la distanza.
  • Bassa probabilità critico..
  • Necessita ricariche frequenti.

Comparazioni:

  • Tigris, comparato al Sancti Tigris:
    • Minore danno base (1050.0 contro 1260.0).
      • Minore danno Impact b.svg Impatto (105.0 contro 126.0).
      • Minore danno Puncture b.svg Perforazione (105.0 contro 126.0).
      • Minore danno Slash b.svg Taglio (840.0 contro 1008.0).
    • Maggiore tempo di ricarica (1.8 contro 1.5).
    • Minore conteggio pellet (5 contro 6)
    • Minore probabilità critico (5.0% contro 15.0%).
    • Maggiore moltiplicatore critico (2x contro 1.5x)
    • Nessuna polarità.
    • Nessun efgetto Purity innato.
  • Tigris, comparato al Tigris Prime:
    • Minore danno base (1050.0 contro 1560.0).
      • Minore danno Slash b.svg Taglio (840.0 contro 1,248.0).
    • Minore conteggio pellet (5 contro 8).
    • Minore probabilità critico (5.0% contro 10%).
    • Minore probabilità effetto (25.0% contro 30.0).

Configurazione ArmaModifica

NoteModifica

  • Anche se l'arma spara una sola cartuccia, l'animazione di ricarica mostrerà l'espulsione di due colpi, ma userà soltanto una munizione dalla riserva.
  • Ha ricevuto un incremento del danno base del 29% nell'Aggiornamento 11.3, incrementando il danno oltre quello dello Strun Wraith. L'17 ha incrementato ulteriormente il danno base dell'arma di più del doppio.
  • Il danno mostrato è il totale del valore del danno dei pellet. Il danno reale per pellet è 26.25 impatto, 26.25 perforazione, e 210 taglio.

ConsigliModifica

  • Ha un'alta probabilità di tagliare i cadaveri in più pezzi, come le armi con danno principalmente da Slash b.svg Taglio. Questo rende il Tigris una buona arma se si sta usando Desecrate Nekros, poichè il gioco considera i cadaveri smembrati come entità diverse, dando essenzialmente più cadaveri da dissacrare da un solo nemico con conseguente incremento del bottino da un nemico.
  • Richiede uno stile di gioco diverso dagli altri fucili a pompa; mentre gli altri fucili permettono di sparare in rapida successione, il Tigris necessita di scegliere i colpi con più cura. Infatti, è un arma più incentrata sul sul danno immediato piuttosto che sul danno al secondo.
  • Sparare normalmente in sparerà i colpi in rapida successione, ma tenendo premuto il tasto di sparo verrà sparato il primo colpo e rilasciando verrà sparato il secondo. Ciò può essere sfruttato per usare i colpi più efficientemente.
    • A causa di questa modalità di sparo unica, è possibile ricaricare dopo aver sparato il primo colpo, risparmiando proiettili contro un nemico debole.
  • Compiendo azioni che normalmente interrompono la carica di un colpo (es. capriola, aggrappata ecc.) quando è stato sparato il primo colpo bloccherà il secondo colpo, prevenendo lo sparo al rilascio del tasto; il colpo sarà sparato ripremendo il tasto di fuoco. Può essere usato per risparmiare il secondo colpo senza dover tenere premuto il tasto di fuoco.
  • A causa del caricatore piccolo e della bassa dispersione, è buon consiglio usare Seeking Force e/o Seeking Fury per poter fare danno efficientemente a più nemici.
  • L'alto danno del lo rende efficace contro i nemici con armatura/scudi leggeri come gli Infested. Quando si sta combattendo con nemici con armature/scudi pesanti, considera l'uso del danno Corrosive b.png Corrosivo e Magnetic b.png Magnetico rispettivamente contro Grineer e Corpus per sfruttare l'alta probabilità stato.
  • Mentre il Tigris è potente e preciso, il suo basso conteggio pellet riduce significativamente il danno dei suoi colpi. Hell's Chamber è essenziale per massimizzare la potenza di fuoco del Tigris.
  • Dato che il Tigris ha una capienza estremamente bassa, mod come Ammo Stock al Grado 2 (+30%) incrementerà il caricatore a 3. Per un caricatore da 4 colpi è consigliabile combinare Ammo Stock al Grado 5 (+60%) e Burdened Magazine al Grado 1 (+20% capienza caricatore, -6% velocità di ricarica). Dato che questi mod al Grado massimo hanno +60% per un totale del 120%, il Tigris non può superare i 4 colpi.
    • Quando si hanno più di 2 cartucce per caricatore, i primi 2 saranno sparati normalmente, ma ci sarà un breve ritardo prima di poter sparare il terzo. Questo ritardo può essere ridotto con Shotgun Spazz, ma non avrà effetto sui primi due colpi. 
    • Con un caricatore da 4 colpi, puoi sparare 2 raffiche, con un breve ritardo tra essi.
    • Usare le azioni descritte sopra (rotolata, aggrappata) causerà un ordine di raffica diverso, se ha una capacità di 3 o 4 colpi. Questo permette diverse opzioni (es. sparare la prima cartuccia, rotolata, spararne due, spararne una).
  • Ricaricare manualmente dopo aver sparato evita il ritardo post-sparo, utile per una configurazione a 2 colpi.

CuriositàModifica

  • È una doppietta le cui canne sono in una cerniera e rotate perpendicolarmente all'asse del foro per esporre la culatta e permettere il carico/scarico delle munizioni.
  • È stato inizialmente mostrato in un arte concettuale assieme a Soma e Vectis. Sebbene fosse il più popolare dei tre progetti, fu l'ultimo a essere completato.
  • Il nome di quest'arma ha due possibili fonti;
    • tigris è la parola latina ed ungara di "tigre", probabilmente in riferimento all'aspetto tagliente dell'arma, o all'alto danno Slash b.svg Taglio;
    • Il fiume Tigri, che assieme all' Eufrate servì da luogo di nascita per la Mesopotamia
  • Il potenziamento dell'arma nell'Aggiornamento 11.3.0 fu scherzosamente consigliato da Scott della Digital Extremes, dichiarando:
Miglioramento al danno e all portata del Tigris - 35-45 a pellet, la meccanica di fuoco è scomoda. - quindi ha bisogno di colpire estremamente forte!
  • È tecnicamente il primo fucile a pompa con una meccanica a raffica.
  • Fino all'Hotfix 13.9.1.1, gli Spettri che impugnavano quest'arma la utilizzavano come arma automatica e senza il bisogno di ricaricare, diventando una potenza di fuoco estremamente forte a media distanza.

Skin Tigris

CambiamentiModifica

Vedi AncheModifica

ArmiDannoCompara TuttoCosmetiche

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale